Bring Me The Horizon, That's The Spirit: in arrivo il nuovo disco

Grande annata per il gruppo metalcore di Sheffield, che pubblica un live dvd, il nuovo disco, ed aprirà i concerti dei Metallica

I Bring Me The Horizon stanno per pubblicare il loro quinto album in studio, intitolato That’s The Spirit: uscirà l’11 settembre per RCA.

Il primo estratto del disco, recentemente scelto da Dan Carter di BBC Radio 1 come Rockest Record, si intitola “Happy Song”: potete ascoltarlo in apertura di questo articolo. Il brano è entrato in tre trend di Twitter contemporaneamente, nei top trend di Facebook e al numero 1 della classifica rock di iTunes nel Regno Unito, negli USA, in Australia e in una serie di altri paesi, facendo crescere ancora di più l’attesa per l’uscita dell’album.

Composto da 11 brani "That’s The Spirit" è un disco elettrizzante a base di grandi riff, impennate vocali e canzoni destinate a riempire gli stadi. Il disco è stato registrato aiBlack Rock Studios di Santorini, mixato a Londra, masterizzato a New York e prodotto da Oli Sykes e Jordan Fish dei Bring Me The Horizon.

La tracklist di "That’s The Spirit":
01. Doomed
02. Happy Song
03. Throne
04. True Friends
05. Follow You
06. What You Need
07. Avalanche
08. Run
09. Drown
10. Blasphemy
11. Oh No

Nel 2013 i Bring Me The Horizon hanno pubblicato il fortunato "Sempiternal". Con oltre mezzo milione di copie vendute, il disco è valso ai ragazzi un anno di trionfi e ha dimostrato che una band di musica metal può lasciare il segno anche nel panorama mainstream.

Il gruppo ha concluso il 2014 in bellezza con un concerto sold-out alla Wembley Arena e una hit, il nuovo brano intitolato “Drown”.

Il 31 luglio i Bring Me The Horizon hanno inoltre pubblicato il DVD live della loro infuocata performance, intitolato "Bring Me The Horizon: Live At Wembley" e disponibile anche in un'edizione limitata 2CD/1DVD nello store della band.

Prima dell’uscita dell’album, il gruppo di Sheffield si esibirà in due celebri festival,Reading e Leeds, come gruppo spalla dei Metallica.

I cinque ragazzi di Sheffield hanno alle spalle due anni particolarmente intensi, nel corso dei quali hanno tenuto concerti sold-out in tutto il mondo (Wembley Arena inclusa), piazzato un album nella Top 3, dominato la playlist di BBC Radio 1 con 260 passaggi della sola “Drown” e venduto oltre 2 milioni di album a livello mondiale. La band è riuscita a passare dal mondo del metal a quello della musica che piace alle masse senza perdere un briciolo di credibilità o scendere a compromessi in termini di sound.

bringme_band.jpg

  • shares
  • Mail