Home Notizie Cilla Black è morta: Anyone Who Had a Heart fu uno dei suoi grandi successi [video]

Cilla Black è morta: Anyone Who Had a Heart fu uno dei suoi grandi successi [video]

Cantante, attrice e presentatrice tv: è morta a 72 anni Cilla Black.

pubblicato 3 Agosto 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 03:00

Il suo vero nome era Priscilla Maria Veronica White ma diventò famosa con il nome d’arte di Cilla Black.

Fin da giovanissima fu spronata dagli stessi genitori a tentare la strada del mondo dello spettacolo. Si divideva così tra l’impiego di segretaria e quello di cantante in alcuni locali di Liverpool. Lavorò al Cavern Club e proprio lì conobbe i Beatles quando ancora non erano famosi e noti a livello mondiale. In particolare legò molto con John Lennon. Grazie a questa amicizia riuscì a fare un provino proprio col tecnico degli Abbey Road Studios Stuart Eltham. Tra loro nacque una collaborazione lavorativa. Successivamente fu affiancata anche da Geoff Emerick ed entrò nella scuderia di Brian Epstein, suo manager.

Trovò la fama nel 1964 grazie al brano di Burt Bacharach e Hal David, Anyone Who Had a Heart. Nei tempi a seguire arrivarono altri successi con You’re My World, Alfie e Step Inside Love. Nei decenni successivi divenne anche attrice per la tv britannica.

Il suo ultimo disco risale al 2003, Beginnings: Greatest Hits & New Songs. Prima di un ritorno nel 1993, il suo ultimo singolo pubblicato risaliva al 1974, Baby We Can’t Go Wrong che arrivò al 36esimo posto della classifica inglese.

Cilla Black è scomparsa all’età di 72 anni e, dalle prime indiscrezioni, si tratterebbe di morte naturale.

Via Twitter, è arrivato il messaggio commosso dell’amica Joan Collins:

Notizie