Home Notizie Leona Lewis: ecco perché ha abbandonato la Syco di Simon Cowell

Leona Lewis: ecco perché ha abbandonato la Syco di Simon Cowell

La cantante inglese ha spiegato il motivo principale dell’addio alla casa discografica di Simon Cowell.

pubblicato 30 Luglio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 03:05

L’abbandono tra Leona Lewis e la Syco è stato confermato nei mesi scorsi e, adesso, la cantante sta promuovendo il suo prossimo album di inediti sotto la Island Records per l’Inghilterra e la Def Jam per il territorio americano.

Tra i brani confermati -e che in parte abbiamo potuto ascoltare nelle scorse settimane- troviamo ‘Fire Under My Feet’, ‘I Am’ e ‘Thunder’. La fine del rapporto lavorativo tra la Lewis e Simon Cowell sembrava essere stata molto burrascosa, anche a seguito di una lettera aperta scritta ai fan come spiegazione della sua decisione.

Nonostante questo, Cowell ha ammesso che la porta è sempre aperta per Leona.

Ma quali sono i veri motivi che hanno spinto a questo allontanamento? A rivelarlo è stata proprio Leona ospite di Larry Flick per Sirius XM:

“Mi sentivo come se avessi solo bisogno di andare avanti. Abbiamo avuto punti di vista differenti. L’etichetta mi voleva far fare un album di cover e ho semplicemente capito di essere arrivata al punto di non volerlo fare. Avevo già registrato un disco di Natale e fatto un sacco di cover. Mi sono divertita moltissimo a farlo ed ero semplicemente pronta a fare il mio album, un album in studio tutto nuovo”

Avrà preso la decisione giusta?

I Am vedrà la luce l’11 settembre 2015.

Notizie