Home Notizie Guns N’Roses, DJ Ashba è uscito dal gruppo

Guns N’Roses, DJ Ashba è uscito dal gruppo

Il chitarrista chiude con Axl Rose dopo 6 anni, per dedicarsi ai Sixx:AM di Nikki Sixx.

pubblicato 27 Luglio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 03:10

Con un lungo comunicato scritto a mano, il chitarrista Dj Ashba ha lasciato il Guns N’Roses, dopo 6 anni di militanza nella band (senza però aver contribuito a firmare Chinese Democracy, registrato dal chitarrista precedente Robin Finck). Ecco il suo messaggio, tradotto in Italiano da Soundsblog.

“Sei anni fa ricevetti una telefonata che cambiò per sempre la mia vita. La telefonata veniva da una mia cara amica (Katie McNeil-Diamond), che lavorava per i Guns N’Roses, ed era un’offerta per fare un’audizione con Axl Rose per quella che indiscutibilmente è la band rock più grossa della mia vita.
Pensavo di non avere chance, però ci ho provato lo stesso: con mia enorme sorpresa, mi hanno assunto. E così è iniziato il più grande viaggio che si possa immaginare, ricco di opportunità non solo di lavorare con una delle band più ricche di talento, ma anche di dividere il palco con una leggenda vivente, Axl Rose.
Ho viaggiato il mondo varie volte con Axl, ho suonato queste canzoni magnifiche notte dopo notte, e ho stretto amicizie molto importanti e durature. E la sorpresa più bella siete stati VOI… i fan.
Mi avete dato il benvenuto a braccia aperte e mi avete dato amore e sostegno fin da quando ho suonato per la prima volta ‘Welcome To The Jungle’, sentendo la folla esplodere. Non vi dirò bugie… ero terrorizzato prima di sapere la reazione che avreste avuto. Vi sono eternamente grato per tutto.

Quindi, è con cuore pieno di dolore che vi annuncio che ho decido di chiudere questo capitolo della mia vita, e di dedicarmi completamente al mio progetto con i Sixx:AM, oltre che a mia moglie e la mia famiglia.
Ho sempre seguito la mia passione per lo scrivere musica, ed i Sixx:AM mi hanno dato il posto giusto per esprimermi completamente, insieme ai miei fratelli e compagni di band Nikki Sixx e James Michael. L’amore di mia moglie Naty mi sostiene in tutte le mie altre decisioni.

Quindi, mentre siedo qui a scrivere queste lettera, voglio ringraziare con tutto il cuore Axl Rose per avermi dato l’opportunità di vivere questa esperienza incredibile, per cui sarò sempre grato. Sei un vero amico. E io rimarrò per sempre un tuo fan.
Grazie anche a tutti i fan dei GNR, senza di voi io non sarei niente, e non prendo per certo neanche un minuto della mia vita.”

Spero mi seguirete in quel che creerò in futuro. Conquistiamo il mondo insieme!”


La foto di Ashba è stata scattata nel backstage del Gods Of Metal 2012 a Milano.

Notizie