Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 19 Luglio 2015: Years&Years primi negli album, Little Mix in vetta nei singoli

Classifica musica inglese 19 Luglio 2015: Years&Years primi negli album, Little Mix in vetta nei singoli

Doppietta di novità alle numero uno della UK Chart, ma c’è posto anche per le reissue e i rientri: negli album Ed Sheeran piazza entrambi i suoi dischi.

pubblicato 19 Luglio 2015 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:18

Communion degli Years & Years è la nuova numero uno di metà luglio nella classifica inglese degli album più venduti e ascoltati della settimana. Il disco scalza dalla vetta Ed Sheeran on il suo X mandandolo alla numero due, ma il rosso cantautore si consola piazzando anche il precedente album + in fondo alla top ten, alla numero nove, per una doppietta che lo infila definitivamente nell’olimpo britannico.

Lo tallonano in terza e quarta posizione la nuova promessa James Bay con Chaos & The Calm e Sam Smith con In The Lonely Hour, mentre alla numero cinque resiste agli attacchi 1989 di Taylor Swift. Scende invece Florence + The Machine con How Big, How Blue, How Beautiful. Entrano in top ten i Fleetwood Mac con il best of alla numero sette e ritorna anche Wanted On Voyage di George Ezra, direttamente alla numero dieci.

Nei singoli la vetta è delle Little Mix con il nuovo singolo Black Magic, mentre gli Years&Years con Shine sono ancora alla seconda posizione. In terza salgono i Lost Frequencies con Are You With Me, che lasciano la quarta posizione alla nuova entrata Show Me Love di Sam Feldt feat. Kimberly Anne. Scende David Zowie con House Every Weekend alla numero sei e rientra Avicii con Waiting For Love.

In chiusura di chart torna in top ten Cheerleader di Omi alla numero nove e le Fifth Harmony feat. Kid Ink con Worth It alla numero dieci.

Classifica musica inglese 19 Luglio 2015: Singoli

1. BLACK MAGIC – LITTLE MIX
2. SHINE – YEARS & YEARS
3. ARE YOU WITH ME – LOST FREQUENCIES
4. SHOW ME LOVE – SAM FELDT FT KIMBERLY ANNE
5. HOUSE EVERY WEEKEND – DAVID ZOWIE
6. WAITING FOR LOVE – AVICII
7. NOT LETTING GO – TINIE TEMPAH FT JESS GLYNNE
8. SHUT UP & DANCE – WALK THE MOON
9. CHEERLEADER (FELIX JAEHN REMIX) – OMI
10. WORTH IT – FIFTH HARMONY FT KID INK

Classifica musica inglese 19 Luglio 2015: Album

1. COMMUNION – YEARS & YEARS
2. X – ED SHEERAN
3. CHAOS AND THE CALM – JAMES BAY
4. IN THE LONELY HOUR – SAM SMITH
5. 1989 – TAYLOR SWIFT
6. THE DEFINITIVE COLLECTION – LIONEL RICHIE & THE COMMODORES
7. THE VERY BEST OF – FLEETWOOD MAC
8. HOW BIG HOW BLUE HOW BEAUTIFUL – FLORENCE & THE MACHINE
9. + – ED SHEERAN
10. WANTED ON VOYAGE – GEORGE EZRA

Classifiche Musicali