Home Musica in TV Wham, reunion nel 2016 per il 30esimo anniversario dall’ultimo concerto?

Wham, reunion nel 2016 per il 30esimo anniversario dall’ultimo concerto?

L’idea è quella di dare vita a un documentario sul grande successo dei Wham! con una reunion per i 30 anni dall’ultimo concerto.

pubblicato 19 Luglio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 03:20

Reunion dei Wham in vista?

Per ora l’ipotesi è ancora agli albori e la speranza che possa diventare realtà non è ancora così elevata. Sarebbe interessante, però, in un periodo storico che vede le reunion avere sempre così maggiori conferme, poter rivedere sul palco, insieme, la storica band. L’idea è partita dai produttori e ideatori di un documentario sui Wham che nutrono la speranza di vedere insieme, ancora una volta, Andrew Ridgeley, George Michael e le coriste Shirley Holliman e Pepsi DeMacque.

La data ideale sarebbe il 2016 perché proprio a giugno di trent’anni fa, nel 1986, si tenne l’ultimo concerto dei Wham! al Wembley Stadium di Londra. Una fonte ha confermato questa ipotesi:

“Lo show sarebbe una grande occasione per riflettere sul successo incredibile della band. Hanno definito l’era della musica pop e sarebbe sorprendente vedere i ragazzi di nuovo insieme. Al momento è nelle prime fasi di progettazione ma i segnali sono buoni e le persone intorno a George sono entusiaste all’idea. Far salire lui a bordo del progetto è sicuramente l’aspetto più difficile ma potrebbe essere qualcosa di positivo e godere anche lui della possibilità di celebrare i successi della band. George conserva ancora diversi dolci ricordi di quel periodo della sua carriera che lo ha catapultato alla fama enorme e ha posto le basi per il suo enorme successo da solista. E Gli altri sono desiderosi di far succedere qualcosa. Ognuno di loro è pieno di speranza

Non resta che attendere e scoprire se nel 2016, in occasione di questo speciale, potremo assistere alla reunion ufficiale della band.

Musica in TVNotizie