Fergie firma la colonna sonora di "Sex and the City"

Moltissimi di voi conoscono ed hanno apprezzato “Sex and The City”, serie tv andata in onda tra il 1998 e il 2004 che ha vinto ogni premio possibile ed appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo. Quando le “fantastiche 4” protagoniste Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda hanno salutato il pubblico televisivo si è subito parlato di un “trasloco” dal piccolo al grande schermo, per svelare alcuni degli interrogativi rimasti in sospeso ed accontentare orde di fan adoranti.

Il progetto ha avuto una lunga e travagliata gestazione, che non stiamo qui a raccontarvi ma potete conoscere fin nei minimi dettagli grazie al lavoro dei colleghi di Cineblog; alla fine la pellicola è stata girata e sbarcherà nelle sale il prossimo 30 maggio. Ogni film che si rispetti ha una propria colonna sonora, come ben sapete. Nel caso di Sex and the City era impossibile non includere la sigla storica dello show, un motivetto allo stesso tempo raffinato e sbarazzino.

Per adeguarlo ai tempi e “dargli una rinfrescata” i responsabili si sono affidati a Fergie, vocalist dei Black Eyed Peas nonché solista di successo con l’album “The Dutchess”, la quale ne ha fatto il remix in salsa rap che potete ascoltare in alto. Che ne dite? Il risultato vi piace? A me non convince…sarò un purista, sarà la forza dell’abitudine…trovo sarebbe stato meglio non osare così tanto e lasciare il pezzo più somigliante alla versione originale. Non è un riadattamento, ma uno stravolgimento intitolato "Labels or Love".

Quanti non ricordano o non hanno mai conosciuto la vecchia versione possono trovarla a seguire. Fate i raffronti del caso e dateci i vostri pareri.

Come promesso, ecco la sigla storica di "Sex and the City"

  • shares
  • Mail