Ascoltabile in streaming Pork&Beans dei Weezer

Sarà disponibile da domani per il download digitale Pork&Beans, il nuovo singolo dei Weezer. I brano anticipa il sesto album della band di River Cuomo, il terzo a chiamarsi semplicemente Weezer, in uscita il 24 giugno. Negli USA la canzone ha debuttato direttamente al 19° posto delle charts radiofoniche, uno dei migliori esordi di sempre per un pezzo rock.

Prodotto da quel mostro sacro di Rick Rubin insieme a Garret "Jecknife" Lee, il brano è stato descritto da Cuomo come "oscuro, profondo e bellissimo, decisamente sofisticato e avventuroso. Ascolterete una canzone davvero lunga... con una struttura non tradizionale".

Non ci resta che vedere come reagirà il mercato europeo all'uscita di questo singolo così "avventuroso"; se siete curiosi potete intanto ascoltarlo in streaming sul sito ufficiale del gruppo e sul loro myspace. E mentre attendiamo il video, previsto per maggio, dopo il salto ci rivediamo la mitica Buddy Holly del 1994, forse il loro video più divertente e famoso ma, purtroppo, anche il meno rappresentativo di tutta la loro produzione.

Via Billboard

  • shares
  • Mail