Home Notizie Disco e tour per Mick Hucknall, senza Simply Red

Disco e tour per Mick Hucknall, senza Simply Red

Mick Hucknall, leader dei Simply Red, abbandona il nome della band per un disco solista con cui intende omaggiare uno dei suoi massimi ispiratori musicali, Bobby Bland. L’album, in arrivo il 16 maggio, si intitolerà “Tribute to Bobby” e conterrà 12 cover del grande bluesman.Anticipato dal singolo “Poverty”, il cd (al fondo trovate la tracklist

di dodo
pubblicato 22 Aprile 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:03

Mick Hucknall, leader dei Simply Red, abbandona il nome della band per un disco solista con cui intende omaggiare uno dei suoi massimi ispiratori musicali, Bobby Bland. L’album, in arrivo il 16 maggio, si intitolerà “Tribute to Bobby” e conterrà 12 cover del grande bluesman.

Anticipato dal singolo “Poverty”, il cd (al fondo trovate la tracklist completa) uscirà con allegato un dvd che testimonia l’incontro tra i due, avvenuto a Memphis. Hucknall racconta così il progetto:

Bobby canta esprimendo un dolore e una tristezza avvolgenti. É uno di quegli artisti che hanno influenzato il mio modo di cantare molto prima che io diventassi uno schiavo del successo.
Ho fatto quest’album per me stesso, è la mia personale odissea. Mi sento molto più a casa qui. Questo è un inizio per me, spero che i miei vecchi fans mi seguano, e spero anche che io possa farmi dei nuovi amici durante questo percorso

Intanto sono state annunciate le date italiane del tour europeo che attraverserà il nostro paese a luglio. Precisamente: il 19 ad Aosta, il 20 a Brescia, il 22 a Roma e il 23 a Lucca.


Mick Hucknall “Tribute to Bobby”
– tracklist –

01 Farther up the road
02 Ain’t that lovin’ you
03 I’m too far gone (to turn around)
04 Poverty
05 Yolanda
06 Stormy monday blues
07 I wouldn’t treat a dog (the way you treated me)
08 I’ll take care of you
09 Chains of love
10 I pity the fool
11 Cry,cry,cry
12 Lead me on

Notizie