Home Notizie Notte della Taranta 2015 | Ligabue ospite il 22 agosto

Notte della Taranta 2015 | Ligabue ospite il 22 agosto

Sabato 22 agosto Ligabue sul palco di Melpignano

pubblicato 25 Giugno 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 04:00

Ospite d’eccezione per la Notte della Taranta 2015. Sabato 22 agosto sul palco di Melpignano, in provincia di Lecce, salirà Ligabue. Il rocker prenderà parte al festival di musica popolare più grande d’Europa su invito del maestro concertatore Phil Manzanera (nella foto in apertura di post insieme). Per questa speciale occasione Liga interpreterà materiale musicale della tradizione popolare salentina.

Queste le primissime dichiarazioni rilasciate tramite i suoi canali social:

Sono onorato e felice per la richiesta di Phil Manzanera. Farò del mio meglio nel rispetto di una tradizione musicale così importante.

L’estate di Ligabue, così, si arricchisce di un prestigioso appuntamento. Anche se l’attesa resta tutta per l’evento Campovolo – La festa 2015, in programma sabato 19 settembre al Campovolo di Reggio Emilia: si tratta del concerto in cui Liga festeggerà i suoi 25 anni di carriera, i 25 del suo primo album, i 20 di “Buon Compleanno Elvis”, i 10 anni dal suo primo concerto al Campovolo, e il successo del “Mondovisione Tour”, che nell’ultimo anno ha toccato l’Italia e il mondo ed è stato immortalato nell’album live “Giro del mondo”.

Si tratterà del concerto più lungo della sua carriera, nel corso del quale suonerà per intero l’album “Ligabue” (1990) con i ClanDestino, per intero l’album “Buon Compleanno Elvis” (1995) con La Banda e tutto il meglio di “Giro del mondo” accompagnato dalla sua formazione attuale, “Il Gruppo”.

L’inizio del concerto è programmato alle ore 20.30 (con apertura al pubblico dalle ore 8.00).

Notizie