Home Musica in TV Una voce per Padre Pio: tutte le esibizioni e i cantanti

Una voce per Padre Pio: tutte le esibizioni e i cantanti

Una voce per Padre Pio, la diretta su Blogo.it dalle 21.10. Scopri tutte le anticipazioni, gli ospiti e i cantanti che si esibiranno

pubblicato 28 Giugno 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 18:11

  • 21.29

    Si inizia con Romina Power sul palco a cantare la hit “Acqua di mare”

  • 21.32

    Massimo Giletti ringrazia Romina dopo l’esibizione. Registrazione evidente con il palco ancora bagnato. Infatti appare la scritta “Programma registrato il 20 giugno 2015”. Quando aveva smesso di piovere…

  • 21.34

    Ecco accanto a Massimo la collega Daniela Ferolla, da sempre devota, anche lei, a Padre Pio (come la nonna).

  • 21.36

    Si ricorda il numero a cui mandare un sms e donare prezioso aiuto ai più bisognosi. Parte una clip con quello che la missione, lo scorso anno, ha potuto fare con le donazioni, in Costa d’Avorio.

  • 21.37

    Chiacchiere tra Giletti e Romina. “Sei nel cuore degli italiani, perché?” “L’unica cosa che riesco a pensare è che la gente è abituata a vedermi crescere insieme ai giornali, fin da quando avevo un mese… sulle riviste”. Anche se Romina si è avvicinata al buddhismo conferma la sua grande passione per Padre Pio.

  • 21.42

    Romina e Al Bano a Sanremo 2015. Praticamente si inizia con questo speciale sulla cantante. “Questo fiume è anche impetuoso…quali sono state le tue più grandi soddisfazioni?” “Ce ne sono tanti di momenti belli e mi sento molto fortunata (…) Non pensavo tutto questo successo all’Arena di Verona, pensavo fosse mezzo vuoto (ride)”

  • 21.46

    Roberto Vecchioni interpreta Chiamami ancora amore. “Avere persone che riescono a trasmettere l’anima servono anche in questo momento in cui si divide invece di unire”. Vecchioni. “E’ una canzone adatta e perfetta per questa sera”

  • 21.53

    Massimo torna a intervista, questa volta Loretta Goggi. “Sono pochi i mestieri che ti ripagano con così tanto affetto” ammette lei. Loretta aggiunge che, da piccola, aveva paura di Padre Pio. Amiamola. “Mi raccontavano di grandi profumi ed emozioni, mia mamma ricordava sempre quello delle rose. I miei genitori sono sempre stati devoti di Padre Pio”.

  • 21.59

    Si torna con Loretta Goggi dopo una pausa. La mamma della cantante spiega che la sua stanza è rimasta tutta come la aveva abbellita lei ed è ancora piena di oggetti di Padre Pio. “Una notte io ho sognato un quadro a carboncino, era ripreso di 3/4 e gli ho visto scendere una lacrima da un occhio. Ha accompagnato due eventi, uno triste e uno felice. Me ne ha mandati tanti”.

  • 22.07

    E’ il momento di Patty Pravo con Se perdo te.

  • 22.14

    In collegamento Pippo Baudo che ricorda l’incontro con Padre Pio. “Con quello sguardo ci guardava tutti quanti dentro”. Pippo confessa di essere stato cacciato dal religioso. perché era andato per curiosità e non per fede.

  • 22.18

    Anna Tatangelo canta “Meravigliosa”. E ha un santino di Padre Pio che porta sempre con sè. E un tatuaggio dedicato a lui.

  • 22.24

    Rita Pavone ricorda l’intervento subito al cuore e dei suoi viaggi a Lourdes come volontaria. Si sente fortunata dopo aver passato brillantemente l’operazione. Massimo: “L’energia è sempre la stessa!”. Il Papa ha telefonato a Rita a dicembre 2013. Inizialmente pensava fosse uno scherzo (pre Zanzara). Poi canta, iniziando con Fortissimo.

  • 22.40

    Luca Cornacchia, alpino, è il prossimo ospite. “Grande rispetto e riconoscenza per i soldati italiani nelle missioni di pace”. Lui era il capomezzo dei suoi colleghi che lui definiva “cuccioli”: “Per me erano come fratelli”. Sono morti durante un attacco “I miei quattro compagni non c’erano più”. Massimo: “In colpa si devono sentire quelli che hanno messo una bomba sotto il vostro mezzo”. Quel giorno ha sentito di aver avuto vicino Padre Pio. “Penso sempre a quei quattro ragazzi che non ci sono più”.

  • 22.50

    Dopo le parole emozionate di Luca, Iva Zanicchi canta Un uomo senza tempo. Poi Testarda Io.

  • 22.58

    Romina Power torna sul palco. E invita ancora il pubblico a mandare un sms.

  • 23.10

    Moreno, Oggi ti parlo così. Ha portato un pallone per fare tunnel a Giletti. Poi è il momento del ritorno di Vecchioni. E si parla del suo ultimo libro “Il mercante di luce”. “Hai dialogato con Dio in maniera dura fino ai 50 anni e poi c’è stato un cambiamento”. Vecchioni: “Non posso immaginare un mondo dove non ci sia Dio. La passione per i valori, l’onestà, la bellezza per me sono importantissimi”. Poi canta “Ho conosciuto il dolore”.

  • 23.26

    Roberto Vecchioni ha pubblicato il libro “Il mercante di luce”. Fino ai 50 anni ha vissuto un rapporto tormentato con Dio, poi il tutto è cambiato ” La passione dei valori, l’onestà, la bellezza sono per me importantissimi” confessa. Poi canta “Ho conosciuto il dolore”.

  • 23.30

    Francesco Testi recita un monologo.

  • 23.36

    Anna Tatangelo canta Libera.

  • 23.40

    La misericordia è la risposta ai problemi dei nostri tempi assicura Monsignor Gallo.

  • 23.42

    Rita Pavona torna sul palco. Poi un frate che faceva anche il dj da giovane.

  • 23.51

    Giovanni Caccamo si esibisce sul palco. Poi, a grande richiesta, chiedono alla Ferolla di cantare.

  • 23.58

    Patty Pravo canta Tutt’al più. E io sono in brodo di giuggiole.

  • 00.05

    Alexia con Il mondo non accetta le parole. E ricorda il 45509. Poi torna Francesco Testi.

  • 00.08

    Tocca a Gary Dourdan. Massimo: “Sono volate queste ore” . Si chiude con “Mamma” con Solange.

Dopo la pioggia battente della scorsa settimana, questa sera, dalle 21.20, va in onda “Una voce per Padre Pio”, condotto da Massimo Giletti.

Una voce per Padre Pio: diretta annullata per la pioggia. Al suo posto il film Secretariat

Una voce per Padre Pio andrà in onda questa sera, alle 21.10, su Rai Uno, in diretta, condotto da Massimo Giletti con la partecipazione di Daniela Ferolla. in diretta dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina (BN), Terra Natale di Padre Pio e culla della Spiritualità, sul palco si esibiranno numerosi ospiti e cantanti con lo scopo di raccogliere fondi e donazioni. Si tratta della Campagna di Raccolta Fondi a sostegno dei progetti umanitari che l’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus”, da anni, porta avanti con grande determinazione. All’evento televisivo, infatti, con il supporto del Segretariato Sociale della Rai, sarà abbinata la raccolta fondi a favore di un liceo cattolico e dell’ospedale dei Poveri nell’ambito del progetto “PADRE PIO POUR L’AFRIQUE”: con il numero solidale 45509 dal 19 giugno al 22 giugno, infatti, si potranno donare 2 euro con un SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca, o con una chiamata da rete fissa TeleTu o TWT. Per gli utenti Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, si potranno donare 5 a 10 euro con una chiamata da telefono fisso.

Una voce per Padre Pio, Anticipazioni e cantanti ospiti

Una Voce Per Padre Pio” 2015 vedrà sul palco, per l’occasione, i grandi nomi della musica e dello spettacolo e i suoi storici “amici” tra cui spiccano i nomi di: Anna Tatangelo, Roberto Vecchioni, Loretta Goggi, Patty Pravo, Gianluca Grignani, Moreno, Giovanni Caccamo, Alexia, Solange, Gary Dourdan, Rita Pavone, Iva Zanicchi e Francesco Testi. Oltre alla musica, spazio ai momenti di approfondimento sulla figura di Padre Pio: da Monsignor Stiglianò, Vescovo di Noto che usa i testi delle canzoni per le sue omelie a Monsignor Orazio Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca che parlerà delle similitudini tra Padre Pio e Papa Francesco a Padre Enzo, sui luoghi “sacri” di Pietrelcina, culla di spiritualità.

Ad arricchire la diretta ci saranno le raccomandazioni, in video, che Papa Francesco rivolge ai sacerdoti a non fare omelie noiose e uggiose ma capaci di arrivare al cuore della gente (con tutta la sapienza teologica e il carisma del Santo padre), le testimonianze di Don Riccardo Zagaria sulle opere in Africa e i contributi di artisti del calibro di Pippo Baudo e Renzo Arbore.

Sul palco, la grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.

Una voce per Padre Pio, Dove vedere la diretta

E’ possibile seguire Una voce per Padre Pio a partire dalle 21.10 su Rai Uno o in streaming sul sito ufficiale di Rai.tv

Una voce per Padre Pio, Second Screen

Hashtag ufficiale su Twitter per il programma sarà #UnaVocePerPadrePio.

Noi di Blogo vi diamo appuntamento dalle 21.10 per seguire, con voi, la diretta di Una voce per Padre Pio. A più tardi!


Musica in TV