Home Notizie “Glory box” (Portishead) VS “Protection” (Massive Attack)

“Glory box” (Portishead) VS “Protection” (Massive Attack)

Nuovo appuntamento con il contest tra canzoni. La scorsa settimana ci eravamo confrontati con brani utilizzati per colonne sonore. Tra questi “Gocce di memoria” di Giorgia ha battuto sul filo di lana “L’ultimo bacio” di Carmen Consoli. Grazie per calorosa partecipazione!Questa volta approfittiamo del ritorno sulle scene dei due gruppi di Bristol simbolo del trip-hop,

di dodo
pubblicato 22 Aprile 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:04

Nuovo appuntamento con il contest tra canzoni. La scorsa settimana ci eravamo confrontati con brani utilizzati per colonne sonore. Tra questi “Gocce di memoria” di Giorgia ha battuto sul filo di lana “L’ultimo bacio” di Carmen Consoli. Grazie per calorosa partecipazione!

Questa volta approfittiamo del ritorno sulle scene dei due gruppi di Bristol simbolo del trip-hop, andando a pescare i loro grandi classici, entrambi del 1994. La sfida è tra “Glory box” da Dummy dei Portishead e “Protection” dall’album omonimo dei Massive Attack.

Le due seducenti voci sono quelle di Beth Gibbons (front-woman della band) e Tracey Thorn (in prestito dagli Everything but the girl), che vedete nelle foto. Di seguito vi mostriamo i due bellissimi video che consigliamo di (ri)vedere. Solita raccomandazione: la sfida non è tra gli artisti ma tra le canzoni.

Video | Portishead “Glory box”

Video | Massive Attack “Protection”

Notizie