Home Notizie Ronan Keating, nuovo album solista pop folk

Ronan Keating, nuovo album solista pop folk

Album solista in lavorazione per il cantante irlandese.

pubblicato 17 Giugno 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 04:14

Ronan Keating è al lavoro sul suo nuovo album solista, il decimo della sua carriera. Ma, questa volta, il cantante ha anticipato di aver intrapreso e seguito un nuovo sound che ha preso ispirazione da artisti del calibro di Damien Rice e John Mayer. Parlando a BANG Showbiz, Ronan ha rivelato:

“Suona come Glen Hansard, Damien Rice. Ray LaMontagne, John Mayer- Ha un suono più organico pop folk, da cantante/cantautore”

Keating ha collaborato con Greg Alexander, con il quale ha scritto il suo singolo di successo ‘Life is a Rollercoaster’, ma ha avvertito i fan: non devono aspettarsi di trovare quel genere di musica nel suo prossimo disco.

“Sono appena tornato da New York dove mi trovavo con Greg Alexander, che, in passato, aveva scritto per me ‘Life is a Rollercoaster’ Ma le canzoni non hanno quel sapore, so che quando dico Greg Alexander gente dirà, ‘Oh.! ‘Rollercoaster!’ Ma non c’è niente di simile nell’album. Non avrà questo genere di cose”

Ronan, in questi ultimi tempi, ha anche lavorato intensamente sul musical “Once” e ha avuto ispirazione anche da quell’esperienza:

“Ho lavorato allo show ‘Once’ durante l’inverno e questo mi ha molto influenzato come chitarrista e cantautore, quindi ci sarà molto più pop folk in queste nuovi canzoni.”

Notizie