Home Lana Del Rey Madonna e Lana Del Rey: Rick Nowels parla della collaborazione con le due cantanti

Madonna e Lana Del Rey: Rick Nowels parla della collaborazione con le due cantanti

Il produttore discografico fa un bilancio della sua carriera e di alcune collaborazioni fondamentali.

pubblicato 12 Giugno 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:17

Rick Nowels è un produttore discografico e autore di canzoni che, nella sua carriera, ha collaborato al fianco di grandi artisti della musica internazionale. Quale nome? Madonna, Darren Hayes, Kim Wilde, Dido, Sonique, Ronan Keating, Sandra Cretu, Eros Ramazzotti, New Radicals, Melanie C, Geri Halliwell, All Saints, Craig David, Nelly Furtado, Laura Pausini, Santana.

In una recente intervista con SongwriterUniverse, Nowels ha raccontato del suo rapporto lavorativo con Lana Del Rey, definita letteralmente una “futura leggenda”:

“Mi sentivo completamente in empatia con la sua visione. Amo e comprendo i dischi che l’hanno ispirata. La prima canzone che abbiamo scritto si intitolava ‘TV In Black & White.’ La seconda canzone che abbiamo composto era ‘Summertime Sadness.’ Ho sentito che era una canzone fondamentale nella sua carriera. Mi resi conto che era una cantautrice e paroliere straordinaria. Lei è un’artista gentile e in continua maturazione e crescita. E’ un’autrice naturale e ha una visione reale per quello che è e quello che vuole cogliere dal mondo. Penso che sarà una futura leggenda.”

Ha co-scritto insieme a lei altri tre pezzi di Born To Die ed è tornato nel team dei suoi successivi album. Nowels, poi, ne ha approfittato per parlare del suo lavoro con Madonna per il disco Ray of Light:

“Ho sempre voluto lavorare con Madonna. Ho amato la sua voce, il suo modo di scrivere e i grandi lavori che ha fatto con Pat Leonard, Stephen Bray e Nile Rodgers. Nel 1997 ero a New York per il Grammy, per Album of the Year di Celine Dion con Falling Into You. Ero da Barney e ho visto Madonna lì. Mi presentai e le dissi che lei non aveva ancora ottenuto il credito che meritava come cantautrice. Il che era vero, ma risultava anche una cosa difficile da dire a una superstar! Lei è stata molto cordiale e gentile. Ho finito per ottenere un incontro con lei a Los Angeles, qualche settimana più tardi”

Via | Idolator

Lana Del ReyMadonnaNotizie