Home MTV Awards 2015, conferenza stampa: tutte le dichiarazioni

MTV Awards 2015, conferenza stampa: tutte le dichiarazioni

La presentazione degli MTV Awards 2015: le dichiarazioni in conferenza stampa del conduttore dell’evento, dei dirigenti di Mtv e del sindaco di Firenze.

pubblicato 12 Giugno 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 18:11

  • 14.33

    La sala che ospita la conferenza è sprovvista di rete e wi-fi. Speriamo di potervela documentare.

  • 14.46

    “E’ la terza edizione ed è la quinta volta consecutiva a Firenze. Sono felice di essere qui per presentare questa nuova edizione al Parco delle Cascine. Perché lì? Lo scorso anno è stato un grande successo ed i nostri amici erano contenti. E’ il Parco della musica… anzi, delle musiche”. Inizia la conferenza stampa e parla il sindaco Dario Nardella.

  • 14.49

    Il sindaco invita Emis Killa al calcio storico fiorentino. Gli eventi coincidono.

  • 14.50

    Interviene Luca de Gennaro, vide president, talent and music di Mtv: “E’ un weekend di eventi musicali. Iniziamo domani e riproponiamo la serata Mtv New Generation Night che prelude a quella del giorno dopo. E’ un’iniziativa di lancio di artisti emergenti, siamo orgogliosi perché dare visibilità a chi lo merita è sempre stato nel dna di Mtv. Emis Killa, per noi, è nato da lì: l’abbiamo fatto vedere sin dagli esordi. E così è successo con altri artisti, come i The Kolors, Il Cile (che sarà ospite di J-Ax) e Fedez”.

  • 14.53

    L’evento di domenica andrà in diretta su tre canali: “Su Mtv, numero 8. Su Mtv Music, il canale musicale sul digitale terrestre. E così su Mtv Hits sulla piattaforma di Sky”. L’evento inizierà alle ore 20 con il Social Party: “Sarà un’ora di spettacolo e sarà condotto da Brenda Logidiani, una delle storiche conduttrici di Trl”. Nel Pre-Show ci saranno, come già noto, i The Kolors: “Sono testimoni viventi di come, partendo dal basso, si può arrivare in alto”.

  • 14.55

    Continua Luca de Gennaro: “Emis KIlla ha fatto tante cose con noi, ha fatto un percorso. Lo scorso anno è stato uno dei performer più amati. E quindi gli abbiamo chiesto di essere il padrone di casa di quest’anno”. La chicca internazionale di quest’anno sarà Feder, il produttore e producer francese.

  • 14.57

    Dopo il Social Party ed il Main Show, ci sarà l’After Show: “Noi la festa la facciamo lì, sul palco”. De Gennaro ringrazia il Comune di Firenze, Expo 2015 ed i 16 (!) sponsor. Filmato di introduzione, poi la parola passa ad Emis KIlla e Brenda Lodigiani.

  • 15.00

    Brenda Lodigiani: “Hanno già detto tutto. Ci saranno un sacco di ospiti, interviste e persone che arrivano dal mondo del web. Chiederemo al pubblico da casa di interagire con i social e daremo un sacco di premi. Me ne vado? Sono andata bene”.

  • 15.01

    Al momento sono arrivati 7 milioni di voti.

  • 15.02

    Emis KIlla: “Non c’è niente da aggiungere. Dal mio punto di vista, sono felice di essere qua. Sono nato da questo calderone. La prima volta che sono venuto a Firenze ero un’artista New Generation a Trl. Venire qua oggi a parlare da conduttore dei prossimi Mtv Awards è un’emozione, sono successe tante cose”.

  • 15.03

    “Mi piace Firenze e mi piacciono i fiorentini. Non lo dico per paraculismo”. Bravo Emis. “Ho la giusta dose di adrenalina ed entusiasmo, spero di essere all’altezza ma mi sento a casa e quindi è il mio ambiente. Speriamo bene”.

  • 15.04

    La conferenza è (già) finita.

Oggi pomeriggio, presso Palazzo Vecchio a Firenze, si terrà la conferenza stampa degli MTV Awards 2015, l’evento musicale promosso dal canale 8 del digitale terrestre ed in onda dal Parco delle Cascine del capoluogo toscano. Presenti il sindaco Dario Nardella, il Vide President MTV Talent & Music Luca de Gennaro, il conduttore Emis Killa e la presentatrice del Social Party – il Pre-Show – Brenda Lodigiani.

Sul palco della terza edizione degli MTV Awards si alterneranno i protagonisti musicali più amati del momento: J-Ax, Max Pezzali, Marco Mengoni, Fedez, Malika Ayane, Nek, Annalisa, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin e il dj producer francese Feder feat. Lyse. ma anche i freschi vincitori di Amici The Kolors e Tina di Top Dj per il Pre-Show.

Oltre alle stelle della musica saliranno sul palco del Parco delle Cascine a Firenze anche personaggi del mondo dello sport, della musica e dello showbiz in qualità di presenter. Tra gli sportivi ci saranno Ginamarco Pozzecco, allenatore di pallacanestro ed ex giocatore professionista, la ginnasta Francesca Deagostini insieme ai Ginnasti, protagonisti del docu-reality di successo di MTV “Ginnaste – Vite Parallele”. Non solo sportivi, ci saranno infatti anche Pif, il comico Enrico Brignano, la show-girl Juliana Moreira, il presentatore tv Daniele Battaglia, il cuoco più controverso della tv Chef Rubio, l’attore Fabrizio Rossi, Angelina il personaggio rivelazione della terza edizione di Pechino Express, la fashion blogger Chiara Nasti, lo speaker radiofonico Willwoosh e i comici e star del web PanPers.