Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 11 Giugno 2015: Florence + The Machine prima negli album, Wiz Khalifa sempre in vetta nei singoli

Classifica musica americana 11 Giugno 2015: Florence + The Machine prima negli album, Wiz Khalifa sempre in vetta nei singoli

Tre le novità nella classifica degli album rivoluzionano le posizioni con Florence, Jason Derulo e Willie Nelson, mentre quella dei singoli resta più o meno la stessa e vede l’entrata di Andy Grammer.

pubblicato 11 Giugno 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 04:27

Florence + The Machine con How Big Bow Blue How Beautiful è la nuova numero uno della classifica della musica americana dell’11 Giugno 2015: grande conquista per la cantautrice inglese che fa registrare la sua prima vetta nelle USA Charts con il nuovo album, dopo aver conquistato anche quelle di casa propria. Stabile Taylor Swift con 1989 in seconda posizione mentre sul terzo gradino del podio si accomoda l’ex re della scorsa settimana, ASAP Rocky con At. Long. Last. Asap.

Altre novità con Jason Derulo e il nuovo disco Everything is 4, piazzato -nomen omen- proprio in quarta posizione, e Willie Nelson & Merle Haggard con Django And Jimmie alla numero sette. Rientrano in top ten i Maroon 5 con V, alla posizione numero dieci, e la Zac Brown Band con Jekyll+Hyde alla numero nove.

Nella classifica dei singoli c’è poco di cui parlare: le prime quattro posizioni sono inamovibili con See You Again di Wiz Khalifa feat. Charlie Puth a comandare ancora. Stabile anche David Guetta alla numero otto con Hey Mama assieme a Nicki Minaj e Afrojack. Non ci sono novità notevoli nella single charts, sostanzialmente immutata, se si esclude la nona posizione conquistata da Andy Grammer con Honey I’m Good.

La chiusura è affidata a Sugar dei Maroon 5, sempre in decima posizione come nella classifica degli album.

Classifica musica americana 11 Giugno 2015: Album

1. How Big How Blue How Beautiful – Florence + The Machine
2. 1989 – Taylor Swift
3. AT.LONG.LAST.A – A Rocky
4. Everything Is 4 – Jason Derulo
5. x – Ed Sheeran
6. Pitch Perfect 2 – Soundtrack
7. Django And Jimmie – Willie Nelson & Merle Haggard
8. Title – Meghan Trainor
9. Zac Brown Band – Jekyll + Hyde
10. Maroon 5 – V

Classifica musica americana 11 Giugno 2015: Singoli

1. See You Again – Wiz Khalifa Featuring Charlie Puth
2. Bad Blood – Taylor Swift Featuring Kendrick Lamar
3. Trap Queen – Fetty Wap
4. Shut Up And Dance – WALK THE MOON
5. Want To Want Me – Jason Derulo
6. Uptown Funk! – Mark Ronson Featuring Bruno Mars
7. Earned It (Fifty Shades Of Grey) – The Weeknd
8. Hey Mama – David Guetta Featuring Nicki Minaj, Bebe Rexha & Afrojack
9. Honey I’m Good – Andy Grammer
10. Sugar – Maroon 5

Classifiche Musicali