Home Notizie A Ivano Fossati il David di Donatello

A Ivano Fossati il David di Donatello

Ai David di Donatello la canzone vincitrice del premio per la migliore colonna sonora è risultata “L’amore trasparente” di Ivano Fossati. Il pezzo anticipa di parecchio l’album di ritorno sulle scene del nostro cantautore, il primo con la Emi, la cui uscita è prevista per l’autunno.Vi avevamo chiesto di indicarci il vostro preferito, tra i

di dodo
pubblicato 19 Aprile 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:05

Ai David di Donatello la canzone vincitrice del premio per la migliore colonna sonora è risultata “L’amore trasparente” di Ivano Fossati. Il pezzo anticipa di parecchio l’album di ritorno sulle scene del nostro cantautore, il primo con la Emi, la cui uscita è prevista per l’autunno.

Vi avevamo chiesto di indicarci il vostro preferito, tra i brani in nominations, e le vostre preferenze erano andate principalmente a “Tear down these houses” di Skin (per il film Parlami d’amore). Si è aggiudicato invece l’Oscar italiano quest’altra bella canzone, ceduta al film “Caos Calmo”.

Intanto sappiamo che Fossati sta lavorando al nuovo disco, registrato in session e studi diversi, tra cui il mitico “Officine Meccaniche” di Mauro Pagani: sarà nata una collaborazione tra i due? Speriamo… Intanto le prime indiscrezioni parlano anche della presenza di alcuni musicisti nuovi, rispetto ai dischi precedenti. Dopo l’estate ne sapremo di più.

Notizie