Paralimpiadi 2012: Annalisa Minetti medaglia di bronzo nella categoria T12, record mondiale nella T11

Annalisa Minetti

Ottime notizie e grande soddisfazione per Annalisa Minetti. La cantante, come riportano i colleghi di Outdoor, si è classificata terza in gara nella T12 per ipovedenti con il tempo di 4:48.88. Ma, soprattutto, è riuscita ad ottenere il record mondiale nella categoria T11 per non vendenti, accorpata alla T12.

Un desiderio che diventa realtà per la Minetti: missione (più che) compiuta! Clicca qui per vedere le foto della premiazione di Annalisa Minetti

Annalisa Minetti in gara per i 500 m piani T11

Annalisa Minetti non solo cantante ma anche atleta per le Paralimpiadi di Londra 2012.

La 36enne ex Miss Italia e vincitrice di Sanremo 1998 con il brano "Senza te o con te" racconta in prima persona la motivazione che l'ha spinta a provare ad essere tra le undici sportive italiane per i Giochi paralimpici. Dalla passione per il canto a quella per la corsa, coltivata parallelamente che l'ha portata ad essere detentrice del record mondiale dei 1500 m piani T11. Una tenacia che ha convinto i componenti della Federazione olimpica italiana a sceglierla. Ecco le sue parole, come riportate dai colleghi di Outdoorblog:

"Vorrei sfruttare al meglio l’aspetto mediatico di questi Giochi 2012 per far capire alle persone che non lo conoscono che c’è un movimento paralimpico, e che è straordinario. [Questa edizione dei giochi] rappresenta un momento importante per contribuire a diffondere quei concetti di integrazione e inclusione sociale che sono alla base di questo movimento. [Mi auguro che] in futuro ci sia solo un evento sportivo, con le gare degli atleti paralimpici all’interno del programma di una sola Olimpiade, perché integrazione vuol dire star tutti insieme, mischiare atleti disabili e normodotati."


    Non perdere le informazioni e gli aggiornamenti in tempo reale sulle Paralimpiadi 2012, le trovi su Outdoorblog e TvBlog

Fonte Foto | TM News

  • shares
  • Mail