Home Negramaro, ecco la line-up del concerto a SanSiro

Negramaro, ecco la line-up del concerto a SanSiro

Il concerto dei Negramaro allo stadio SanSiro del 31 maggio è senza ombra di dubbio uno degli eventi più attesi della stagione live in Italia. Sono già stati venduti più di 30.000 tagliandi per assistere alla performance di Giuliano Sangiorgi e soci nella casa di Inter e Milan, e l’attesa dei fan è grande.I ragazzi

pubblicato 18 Aprile 2008 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18


Il concerto dei Negramaro allo stadio SanSiro del 31 maggio è senza ombra di dubbio uno degli eventi più attesi della stagione live in Italia. Sono già stati venduti più di 30.000 tagliandi per assistere alla performance di Giuliano Sangiorgi e soci nella casa di Inter e Milan, e l’attesa dei fan è grande.

I ragazzi lo sanno e vogliono ricambiare l’affetto dimostrato rendendo indimenticabile la serata; vi abbiamo già parlato dei primi gruppi di supporto (The Fratellis e The Hoosiers) chiamati a partecipare e avevamo anche anticipato che non sarebbero stati i soli. Ora è stata comunicata la line-up definitiva, e alla combriccola si sono aggiunti i danesi The Fashion e il britannico Fink.

Siete tra coloro che possiedono il biglietto ma non ce la fate ad aspettare un mese e mezzo per vedere i Negramaro? Tranquilli…potete ammazzare il tempo guardando il video del singolo “Via le mani dagli occhi”, che tra qualche giorno invaderà gli schermi televisivi e vedrà la partecipazione straordinaria dell’atleta Oscar Pistorius.

Facciamo un passo indietro e mettiamo un po’ di ordine: i The Fashion sono un quartetto molto popolare in Danimarca, dove ha pubblicato il primo disco nel 2003. Suonano un misto di new wave, punk e hip hop e pian pianino hanno cominciato a farsi apprezzare anche all’estero. Gli ultimi lavori hanno catturato l’attenzione dei discografici d’oltreoceano, che pubblicheranno tra la fine di aprile e gli inizi di giugno un album omonimo negli States. Potete ascoltare del materiale sul canale ufficiale MySpace.

Quanto a Fink, lui è un ragazzone di Brighton arrivato già al terzo disco, che miscela elementi folk al blues e al dub. Ha una voce calda e riconoscibilissima, anche in questo caso consigliamo di visitare il canale MySpace per farvi un’idea della sua arte.

La scaletta del 31 maggio prevede la salita sul palco per primo proprio di Fink, alle 3 del pomeriggio. A seguire The Fashion, The Hoosiers, The Fratellis ed infine i Negramaro. Si preannuncia una maratona di suoni e parole indimenticabile.

Finiamo col video di “Via le mani dagli occhi”, che verrà rilasciato dal 21 aprile in esclusiva su MTV Overdrive e nei giorni seguenti su tutti i canali musicali. Appena possibile posteremo le immagini, che scommettiamo saranno intense e toccanti vista la partecipazione del sudafricano Pistorius, simbolo di tenacia e speranza per il mondo dello sport ma non solo.

Negramaro