Albertino a Blogo: "Nissan Juke Crossover Sounds sarà una vetrina per ragazzi che sanno produrre e fare i dj"

Nissan Juke Crossover, in occasione della conferenza stampa abbiamo intervistato Albertino che ci ha raccontato l'esperienza e il suo ruolo nel progetto.

Albertino lo ha subito specificato e sottolineato con entusiasmo: lui non sarà solo un testimonial per Nissan Juke Crossover Sounds ma anche parte attiva e interagirà in prima persona per questo progetto. Lo ha raccontato durante la conferenza stampa di presentazione e lo ha confermato proprio nell'intervista video che abbiamo realizzato a margine dell'incontro e che potete vedere e ascoltare qui sopra:

"Si assolutamente sono ragazzi che fanno parte del circuito della musica dance elettronica italiana che io conosco molto bene e ho segnalato a Nissan e agli amici di Condè Nast che sono i creativi di questa idea. Quindi questo mi permette di partecipare a questo progrtto in maniera molto più attiva. Mi piace l'idea di non essere semplicemente il testimonial di qualcosa ma di essere parte del gruppo. Sono ragazzi del territorio dove operano, sono già piuttosto affermati, sanno produrre, sanno fare i dj e credo che, per loro, questa possa essere anche una vetrina in più".

Sui suoni che faranno parte di queste tracce, si assisterà a qualcosa di non scontato ma decisamente interessante. Abbiamo preso l'esempio di Milano -da sempre vista come una città frenetica tra clacson, traffico e movimento- per farci raccontare un esempio di quello che potremo ascoltare:

albertino intervista

"Guarda, proprio su Milano ti faccio un esempio dove non siamo stati per niente banali perché probabilmente viene spontaneo pensare a Milano come una città caotica -quindi rumori di questo tipo- e in realtà, il ragazzo che abbiamo coinvolto su Milano ha una formazione classica perché ha studiato al Conservatorio. Abbiamo chiesto di campionare delle sonorità classiche proprio al Conservatorio Giuseppe Verdi e mischiarle con la musica elettronica. Sarà un esperimento interessante"

Infine, a chiusura del video, non potevamo non chiedere al dj un suo gusto personale sul binomio musica e viaggi: quali canzoni associa maggiormente ai suoi momenti "on the road"? Per scoprirlo, potete guarda il video in apertura post.

  • shares
  • Mail