Nissan Juke Crossover Sounds, Albertino alla ricerca di Dj

Conferenza stampa di Nissan Juke Crossover Sounds: suoni per 8 città italiane in un crossover di tracce originali di 8 Dj. Lo scopo? Contenere e interpretare il Dna delle diverse realtà.

ALBERTINO-363

Albertino, il conduttore e volto di Radio Dj- è stato scelto come testimonial della campagna "Nissan Juke Crossover". Come rivelato oggi durante la conferenza stampa, il noto speaker italiano visiterà alcune città italiane -Bologna, Firenze, Jesolo, Lecce, Milano, Napoli, Roma e Torino, con lo scopo di fare da talent scout per scovare un Dj -uno per luogo- in grado di rappresentare al meglio la realtà della propria città di appartenenza. In un sound di musica elettronica, l'abilità degli aspiranti "Dj simbolo" sarà quello di fondere e mixare aspetti e lati che, spesso, passano inosservati nel quotidiano. Quelli che per molti sono rumori apparentemente senza importanza, saranno soggetti di una compilation e di tracce inedite che puntano ad un sapore internazionale.

Ma, attenzione, non si tratta di elementi chiave scontati o patinati. Milano per molti potrebbe essere raffigurata dal luogo comune del traffico, dei clacson. E invece, il dj che ha maggiormente convinto il conduttore, ha saputo stravolgere l'immaginario utilizzando... la musica classica. E questo è solo uno degli esempi che vi possiamo anticipare.

Albertino seguirà passo per passo questo percorso e le telecamere lo accompagneranno in questa sorta di gara, di concorso "talent", dando il vita ad una web serie. Il dj, insieme agli artisti locali, saranno seguiti durante il campionamento e l'esplorazione della città. Non solo: i fan potranno curiosare durante la composizione del pezzo, i consigli e i suggerimenti nel creare una traccia il più accattivante possibile e i backstage del progetto. A partire da settembre sarà possibile seguire l'evento online su www.jukecrossoversounds.it, senza dimenticare il lato social con commenti e interazioni.

  • shares
  • Mail