John Frusciante: "Non rilascerò altra musica, non ho più pubblico"

Il chitarrista ha rivelato la sua intenzione di non voler più pubblicare brani di consumo per il grande pubblico.

John Frusciante ha rilasciato un'intervista a Electronic Beats, rivelando la sua intenzione di non volersi più misurare con musica inedita composta per il grande pubblico. L'ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers ha ammesso di voler fare un passo indietro (definitivo?) per quanto riguarda la creazione di brani inediti sui quali lavorare. Nel corso degli anni ha iniziato a sperimentare con la musica elettronica e ambient, dirigendosi verso un sound più oscuro. Ha rilasciato una manciata di registrazioni negli anni scorsi ma ha ammesso che, a questo punto della sua carriera, "non ha più il pubblico".

Coachella Music Festival - Day 2

"Nell'ultimo anno e mezzo ho preso la decisione di smettere di fare musica per chiunque e non ho alcuna intenzione di rilasciarla, quello che stavo facendo tra il 2008 e il 2012. Sentivo che se avessi preso il pubblico in considerazione del tutto, non sarei cresciuto e non avevo intenzione di imparare. Ho parecchio buon materiale di quel periodo che non è mai stato pubblicato... Ma, a questo punto, non ho alcun pubblico. Faccio le tracce, non le finisco o non le mando a nessuno, e di conseguenza vivo semplicemente per la mia musica. La musica diventa l'atmosfera in cui sto vivendo. Faccio veramente bei pezzi che traggono ispirazione dalla musica classica o musica energica, e non c'è nessun centro melodico o ritmico"

Un'amara riflessione per l'ex musicista che, escludendo eventuali ripensamenti, pare essere intenzionato a dire addio al mondo dello shuwbusiness...

Via | ConsequenceOfSound

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail