Francesco Renga: "A settembre registro il nuovo album"

Tempo Reale Extra Tour 2015 di Francesco Renga: esordio a giugno in Sardegna, chiusura a Brescia

francesco renga foto

Francesco Renga ha annunciato che a settembre tornerà in studio per registrare il suo nuovo album. Prima però darà vita ad un lungo tour estivo in giro per l'Italia. I progetti sono stati svelati a margine dell'evento di sabato scorso all'Arena di Verona, al quale hanno preso parte come ospiti anche Alessandra Amoroso, Elisa e Fiorella Mannoia.

Renga, impegnato come giurato del serale di Amici fino a venerdì 5 giugno, girerà il BelPaese proponendo 18 tappe del suo Tempo Reale Extra Tour, che si chiuderà il 3 settembre a Brescia, la città dove è cresciuto, in piazza della Loggia.

Tra le altre date il 2 giugno Carloforte, il 13 giugno Mondovì, il 27 giugno Roma, il 7 luglio Marostica, il 10 luglio Milano, il 11 luglio luglio Grugliasco, il 18 luglio Porto Recanati, il 22 luglio Cernobbio, il 7 agosto Forte dei Marmi, l'8 agosto Bolgheri, il 12 agosto Pescara, il 20 agosto Diamante, il 22 agosto San Pancrazio Salentino, il 23 agosto Barletta, il 26 agosto Catanzaro, il 28 agosto Taormina, il 29 agosto Palermo.

Sul palco insieme all'ex frontman dei Timoria la band così composta: Giorgio Secco e Stefano Brandoni alle chitarre, Enzo Messina alle tastiere, Fulvio Arnoldi chitarra e tastiere, Giorgio Cannarozzo al basso, Phil Mer alla batteria.

Ricordiamo che il suo ultimo disco, Tempo Reale (Sony Music), è stato certificato disco di platino e per oltre quaranta settimane è stato nella top ten degli album più venduti. Nell'edizione extra sono inclusi il singolo di platino Vivendo adesso, la hit Il mio giorno più bello nel mondo (doppio platino), A un isolato da te (oro), L’amore altrove in duetto con Alessandra Amoroso, cinque brani unplugged e un duetto con Kekko Silvestre in Almeno un po.

  • shares
  • Mail