Piermatteo Carattoni- 4 Pagine strappate

Raccogliamo un altra segnalazione per il nostro Sportello Soundsblog (potete inviarcele a suggerimenti@soundsblog.it). Stavolta è un artista della vicina Repubblica di San Marino. Sul Titano evidentemente, si fa musica di livello, visto che è Piermatteo Carattoni, questo il suo nome, è il terzo che segnaliamo dopo MiOdio e Musamelica.

Artista completo, scrittore, fumettista e musicista, carattoni ha da poco realizzato un album dal titolo "4 pagine strappate". Dice di ispirarsi molto ad Alberto Fortis ed in effetti nel modo di cantare e nel suono si sente molto l'influenza del cantautore biellese.

E nelle sue canzoni il testo è una componente fondamentale: gioca con le parole e le mette al servizio della musica. Recentemente ha preso parte alla manifestazione "No small tour" a San Marino e dintorni. Non ci sono video ufficiali in giro ma vi invito ad ascoltare "H6 più" e "Romanza" sul suo myspace ed a visitare il suo blog dove trovate una sua creazione fumettistica. Continuate ad inviarci segnalazioni a suggerimenti@soundsblog.it

  • shares
  • Mail