Home Notizie Nickelback ricercati per crimini contro la musica: il meme virale

Nickelback ricercati per crimini contro la musica: il meme virale

Idea curiosa della Queensland Police Service: ricercati i Nickelback. Ecco perché.

pubblicato 22 Maggio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 05:10

I Nickelback hanno tenuto un concerto in Australia e, proprio per questo motivo, la Queensland Police Service ha pensato di spiccare un (ironico) mandato di cattura nei confronti della band. Direttamente dalla pagina Facebook, ecco apparire un meme che, in brevissimo tempo, è diventato virale e commentatissimo:

Police are on the lookout for these men who are believed to be impersonating musicians around Boondall this evening. Avoid the area. It may be hazardous to your hearing and street cred.

Police are on the lookout for these men who are believed to be impersonating musicians around Boondall this…

Posted by Queensland Police Service on Martedì 19 maggio 2015

La polizia è alla ricerca di questi uomini che si pensa possano impersonare musicisti nei pressi di Boondall questa sera. Evitate l’area, può essere pericolosa per l’udito e per la vostra reputazione da duri. Questo il senso del commento che mostra un vero e proprio WANTED con i volti dei cantanti e musicisti. La colpa dei Nickelback? Essere ricercati per crimini contro la musica.

Se in molti hanno riso e commentato il post con umorismo, altri hanno criticato questo modo di fare paragonandolo ad una sorta di bullismo spicciolo e poco apprezzabile. Visto il polverone che si è alzato per questo meme, i diretti responsabili dell’idea hanno spiegato il motivo di questa scelta: niente di personale ma un modo per attirare semplicemente l’attenzione:

“Questi commenti verso i Nickelback e altre band come One Direction sono state solo alcune delle tattiche utilizzate per coinvolgere il pubblico al di fuori delle emergenze. La band spesso attira le critiche on-line per la sua musica e il post era destinato a cavalcare quel tema. Ci sono molti fan dei Nickelback all’interno della Queensland Police Service e il post non intende offendere nessuno.”

La tattica utilizzata dai social media è stata volutamente attuata per ottenere curiosità verso il profilo e la pagina Facebook in modo che possa acquistare un pubblico più grande quando si necessita di condividere un messaggio e una notizia seri.

Notizie