Tormentoni estivi: Baila el Chiki Chiki (e vola a Belgrado)

Cari lettori di Soundsblog preparatevi. Se avete deciso di andare in vacanza in Spagna, quello che vi proponiamo è il tormentone dell'estate. Si chiama Baila el Chiki Chiki e se l'è inventato un attore caratterista spagnolo, David Fernandez Ortiz, che lo esegue sotto il nome di Rodolfo Chikilicuatre.

Ne avevamo già parlato perchè questo brano rappresenterà la Spagna all'Eurofestival 2008, ma ci sono due novità. La prima è che alla versione originale, ad uso e consumo degli iberici, è nata la versione ufficiale che andrà sul palco di Belgrado, con una strofa in inglese e riferimenti molto più ampi agli spagnoli famosi nel mondo.

La seconda è che se avete voglia di guadagnarvi tre minuti di gloria, non dovete fare altro che mandare un video al sito della Tv spagnola: stanno cercando sei persone che accompagnino Rodolfo sul palco e ballino con lui il motivetto. Che non è niente di speciale (tutt'altro...). Però almeno mette allegria. In Spagna è già un successo (è al primo posto fra i download). Ed anche l'iniziativa, in fondo un pò sciocca, testimonia però quanto l'Eurofestival sia sentito in tutta Europa.

Quanto al Chiki Chiki, c'è già chi dice che sarà la nuova macarena.. Troviamo recensioni su Rotta a Sudovest e su l'Italia in Spagna. Io intanto ve lo propongo.

  • shares
  • Mail