Home The Voice, i finalisti della terza edizione

The Voice, i finalisti della terza edizione

I quattro concorrenti che dopo la diretta della semifinale del 19 Maggio 2015 sono approdati alla finalissima di The Voice: uno per team.

pubblicato 20 Maggio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 05:15

Thomas Cheval per Noemi, Carola Campagna per J-Ax, Fabio Curto per i Facchinetti e Roberta Carrese per Piero Pelù: questi i nomi dei quattro finalisti della terza edizione di The Voice che sono approdati all’ultimo appuntamento del 27 Maggio 2015 con il talent show targato Rai 2 e condotto da Federico Russo.

I quattro finalisti di The Voice 2015hanno affrontato un percorso di tre mesi a partire dalle Blind Auditions che hanno dato il via a questa edizione, fino a rischiare con ripescaggi, Steal, ballottaggi e scontri diretti il loro posto d’onore nel poker finale.

The Voice 2015 Thomas Cheval
Per il Team capitanato da Noemi il finalista è il cucciolo Thomas Cheval, il più giovane concorrente di questa edizione (ha solo 17 anni) che ha sbaragliato la pantera Keeniatta grazie ad una pulita interpretazione di Someone Like You di Adele, pezzo già di per sé non facile, e poi mostrando una timida allegria nella canzone inedita Allons dancer scritta per lui dal nipote di Mina, Axel Pani, in italiano e in francese.

The Voice 2015 Roberta Ira
Il Team del Diablo Piero Pelù ha invece trovato la sua potenza espressiva nell’oscura sicurezza di Roberta Carrese, partita in sordina per poi sfoderare tutta la sua grinta contro l’apparentemente invincibile Ira Green: con Sei bellissima di Loredana Bertè in una versione resa intimista e il suo brano inedito La mia conquista, composto da lei con Piero Pelù, Roberta si è imposta anche sul pubblico che l’ha fatta vincere proprio di misura.

Carola Sara Vita
Carola Campagna, la giovane stella del Team J-Ax, è invece la piacevole sorpresa della serata e sembra già lanciata verso una carriera internazionale: dopo The Circle Of Life di Elton John, il filone Disney è stato mantenuto anche nel brano inedito Se Solo, composto dal coach J-Ax con alcuni autori negli Stati Uniti. Proprio in America sta la chiave di volta della vittoria di Carola contro Sara Vita Felline, perché il suo inedito sarà la canzone portante della colonna sonora italiana del prossimo film della Disney, The Descendants.

Sarah jane, Fabio
Ultimo in ordine di apparizione televisiva ma capace di sostenere un brano come Emozioni di Lucio Battisti (che ha fatto piangere il coach Roby Facchinetti) è stato Fabio Curto, il Leonida di Acri che con il sapore ligabuesco del suo inedito L’ultimo esame ha mandato a casa l’apprezzatissima Sarah Jane Olog.

L’appuntamento per lo scontro finale è fissato per il 27 Maggio 2015 alla finale di The Voice 2015: chi vincerà tra Fabio, Carola, Thomas e Roberta?