Home Notizie Coldplay, il video di “Violet Hill” girato in Sicilia

Coldplay, il video di “Violet Hill” girato in Sicilia

Pochi giorni fa raccontandovi della tracklist ufficiale di “Viva la vida (or death and all his friends)” avevamo detto che i Coldplay erano a Taormina, in Sicilia. Non sapevamo se fossero lì per lavoro oppure in vacanza…ora lo sappiamo: gli straordinari scorci dell’isola faranno da sfondo al video del primo singolo tratto dal nuovo album

di piero
pubblicato 16 Aprile 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:08

Pochi giorni fa raccontandovi della tracklist ufficiale di “Viva la vida (or death and all his friends)” avevamo detto che i Coldplay erano a Taormina, in Sicilia. Non sapevamo se fossero lì per lavoro oppure in vacanza…ora lo sappiamo: gli straordinari scorci dell’isola faranno da sfondo al video del primo singolo tratto dal nuovo album di Chris Martin e compagni.

La scelta è ricaduta su “Violet Hill”, traccia numero 8 del disco in uscita a metà giugno per la EMI; il brano verrà rilasciato invece a maggio ed il set per le riprese del clip ( blindatissimo ed inavvicinabile, come hanno scritto alcuni giornali) è stato allestito presso la diga del lago Nicoletti di Enna. Il quotidiano “La Sicilia” riporta che la band ha visitato anche Siracusa e Catania ed è stata ospite per una settimana di Jim Kerr, il leader dei Simple Minds che a Taormina possiede un lussuoso Hotel.

Altre news sul disco: il portale Coldplay Zone oggi scrive che “Viva la Vida” dovrebbe esser presentato in Spagna, a Barcellona, forse il giorno stesso di pubblicazione. L’entourage degli artisti è alla ricerca di una struttura adatta all’evento che possa ospitare non meno di 1000 persone. In una chiesa della città catalana sarebbe stato registrato un brano e girato un altro video.

Notizie