Coldplay, il video di "Violet Hill" girato in Sicilia

Pochi giorni fa raccontandovi della tracklist ufficiale di “Viva la vida (or death and all his friends)” avevamo detto che i Coldplay erano a Taormina, in Sicilia. Non sapevamo se fossero lì per lavoro oppure in vacanza…ora lo sappiamo: gli straordinari scorci dell’isola faranno da sfondo al video del primo singolo tratto dal nuovo album di Chris Martin e compagni.

La scelta è ricaduta su “Violet Hill”, traccia numero 8 del disco in uscita a metà giugno per la EMI; il brano verrà rilasciato invece a maggio ed il set per le riprese del clip ( blindatissimo ed inavvicinabile, come hanno scritto alcuni giornali) è stato allestito presso la diga del lago Nicoletti di Enna. Il quotidiano “La Sicilia” riporta che la band ha visitato anche Siracusa e Catania ed è stata ospite per una settimana di Jim Kerr, il leader dei Simple Minds che a Taormina possiede un lussuoso Hotel.

Altre news sul disco: il portale Coldplay Zone oggi scrive che “Viva la Vida” dovrebbe esser presentato in Spagna, a Barcellona, forse il giorno stesso di pubblicazione. L’entourage degli artisti è alla ricerca di una struttura adatta all’evento che possa ospitare non meno di 1000 persone. In una chiesa della città catalana sarebbe stato registrato un brano e girato un altro video.

  • shares
  • Mail