Classifica musica inglese 17 Maggio 2015: Mumford & Sons sempre primi negli album, Omi resta in vetta nei singoli

Nella album chart entra il nuovo disco di Eric Clapton e risale Sam Smith, nonostante esista la band inglese in vetta; nei singoli due nuove entrate costringono alla discesa i fedelissimi della classifica.

Wilder Mind dei Mumford & Sons è per la seconda settimana consecutiva il disco principe della classifica della musica inglese della settimana del 17 Maggio: il terzo album in studio della band inglese resta saldamente àncorato alla vetta dei dischi più venduti e ascoltati in Inghilterra, seguito da un sempreverde Sam Smith con In The Lonely Hour e dal ritorno in top three di Hozier con l'omonimo album, a completare il podio tutto British di questa settimana.

Risale anche 1989 di Taylor Swift, supertrionfatrice dei Billboard Music Awards 2015, così come Title di Meghan Trainor e il best of di Paul Simon, The Ultimate Collection. Il nuovo di Eric Clapton, Forever Man, debutta in ottava posizione. Scende Sia alla numero dieci con 1000 Forms Of Fear, mentre escono dalla top ten i Blur con The Magic Whip.

omi

Tutt'altro discorso nei singoli, sempre dominati dal remix di Cheerleader di Omi ancora alla numero uno; entrano Lunchmoney Lewis con Bills alla numero due e Galantis con Runaway (U & I) alla numero quattro, rivitalizzando la chart e costringendo gli altri nomi a scendere per forza, come Wiz Khalifa feat. Charlie Puth con See You Again che scivola in terza posizione. Giù anche Carly Rae Jepsen con I Really Like You fino alla numero sei, mentre esce dalla classifica Iggy Azalea feat. Jennifer Hudson con Trouble.

Classifica musica inglese 17 Maggio 2015: Singoli


1. CHEERLEADER (FELIX JAEHN REMIX) - OMI
2. BILLS - LUNCHMONEY LEWIS
3. SEE YOU AGAIN - WIZ KHALIFA FT CHARLIE PUTH
4. RUNAWAY (U & I) - GALANTIS
5. LEAN ON - MAJOR LAZER FT MO & DJ SNAKE
6. I REALLY LIKE YOU - CARLY RAE JEPSEN
7. WHERE ARE U NOW - SKRILLEX & DIPLO/JUSTIN BIEBER
8. HOLD MY HAND - JESS GLYNNE
9. ALL CRIED OUT - BLONDE FT ALEX NEWELL
10. FIRESTONE - KYGO FT CONRAD SEWELL EPIC

Classifica musica inglese 17 Maggio 2015: Album


1. WILDER MIND - MUMFORD & SONS
2. IN THE LONELY HOUR - SAM SMITH
3. HOZIER - HOZIER
4. 1989 - TAYLOR SWIFT
5. THE ULTIMATE COLLECTION - PAUL SIMON
6. TITLE - MEGHAN TRAINOR
7. X - ED SHEERAN
8. FOREVER MAN - ERIC CLAPTON
9. CHAOS AND THE CALM - JAMES BAY
10. 1000 FORMS OF FEAR SIA

  • shares
  • Mail