Home Notizie Amici 2015 sesta puntata 16 maggio: Luca eliminato, Loredana Bertè lo ingaggia per un duetto con lei

Amici 2015 sesta puntata 16 maggio: Luca eliminato, Loredana Bertè lo ingaggia per un duetto con lei

Amici 2015, sesta puntata del talent show su Canale 5: chi sarà eliminato? Segui il live dalle 21.10 su Blogo.it. Antonello Venditti e J-Ax ospiti

pubblicato 17 Maggio 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 18:12

00.20. Torna J-Ax per la Buonanotte di Amici e canta il brano “Maria Salvador”

6a

00.14. Luca ringrazia per l’esperienza e la gioia di aver lavorato con Elisa. Loredana lo ha ingaggiato per un duetto nel prossimo album che sta preparando.

6

00.12. Klaudia salva, Luca è eliminato da Amici. Sabrina è commossa: “Ha fatto un bel percorso, è stato coraggioso”.

5e

00.06. Votano tutti (tranne Stefano). Loredana ha votato Klaudia. E lo dice così anche senza doverlo fare… Intanto, sappiatelo.

5d

00.04. Tutt’al più è il brano che balla Klaudia. Io ho gli occhi a cuore con questa canzone.

5c

23.57. Elisa raggiunge Luca e gli rivela che c’è Klaudia in sfida con lui. Scelgono quale canzone eseguire. Luca si scusa per la polemica a inizio serata. Io comunque l’ho capito benissimo cosa intendeva e gli davo pure ragione…

5b

23.55. Vince la squadra blu. I ragazzi nominano Valentina. I professori scelgono Klaudia. I professori salvano Valentina.

5a

23.46. Emma risponde con Klaudia. Loredana preferisce i Blu, Sabrina i Bianchi. Renga come la Ferilli. Siamo 2-2.

5

23.42. Elisa non si arrende e sceglie i The Kolors con il loro cavallo di battaglia, Everytime. Loredana: “Questo brano mi mette sempre gioia e allegria, sprizzano energia da ogni poro”.

3c

23.35. Elisa schiera Giorgio con ballo singolo come risposta. Sabrina sceglie Valentina. Renga pure. Elisa ci è rimasta male per Giorgio.

4b

23.21. Emma ha scelto Valentina con Bella senz’anima. Loredana: “E’ una canzone complessa da fare”. Per Renga è difficile da fare: “Ma tu sarai bravissima!”. Emma è contenta da morire per la performance. Stefano: “E’ arrivata una bella emozione, una bella potenza. Un consiglio: sei venuta avanti e indietro, i movimenti in scena sono da calibrare bene”.

4a

23.23. Duetto con ospite per Elisa: “La canzone è dei Muse, Time is running out”. E’ un esperimento con una parte scritta dall’ospite. E’ J-Ax. Performance decisamente convincente, bel mix. Epocale la frase di J-Ax: “Io sono davvero amico di Maria, ora ho conosciuto anche quella bionda”. La Ferilli difende Briga perché “non gliene facciamo passare una mentre ci piace chi è di rottura”. E La Bertè, giustamente, risponde: “Loro lo sono ma sul palco, quando si esibiscono”.

4

23.18. 2-0 per i Blu, tocca ad Emma. La prova vale tre punti: duetto con direttore artistico, Emma e Briga. Accorsi ha apprezzato: “Però ho visto una spalla in Briga, nel senso che mi piacerebbe vederti in difficoltà, qualcosa di fragile di tuo, che mi colpisca e mi emozioni”. Briga: “Spero ci sia la possibilità di farti sentire una mia canzone”. Eh.

3b

23.04. Elisa risponde con Virginia che balla le quattro fasi dell’innamoramento con le varie stagioni. Finisce male perché litigano (allegria…). Renga: “Da te, Klaudia, ci si aspetta qualcosa in più. A me piace tanto lei”. Punto ai Blu. Loredana: “Rappresentare le quattro stagioni dei sentimenti con la passione l’innamoramento, la noia e poi la lite… E’ un messaggio forte, tutto così intenso che mi ha travolto”. Punto ai Blu. 2-0 per i Blu.

3A

23.02. Emma schiera Klaudia. Loredana e Sabrina hanno apprezzato. Anche Stefano: “Molto bello, coinvolgente, comunicativo”.

3

23.00. Il pubblico canta Sei Bellissimo a Briga e Loredana: “Non la cantate se prima mi fate Buuuuu! E mia!!!”. AMIAMOLA.

2c

22.53. Emma, Duetto on ospite: Briga con Antonello Venditti.

2b

22.47. I The Kolors fanno la cover dei Nirvana con Smells Like Teen Spirit. Loredana: “Belli tosti”. Accorsi: “Notevolissimi”.

2a

22.40. Giorgia Maura entra in studio: “I miei genitori mi fiduciano”.

1g

22.35. Giorgio salvato dai professori. Luca a rischio eliminazione.

1f

22.31. Prima manche terminata. Adesso scopriremo chi vince con il voto della prova secretata. I Bianchi. Emma fa il nome di Luca. I ragazzi indicano Virginia, i professori Giorgio. Elisa salva Virginia.

22.28. Emma schiera Briga con L’amore è qua. E anche l’album del rapper esce il 19 maggio 2015. Loredana vota Blu, Sabrina e Renga ai Bianchi. 2-2

1e

22.25. Elisa schiera Luca che canta Happy. Per la performance c’è anche la Loop machine.

22.18. Stefano: “Ero d’accordo sulla tecnica in generale. Monicelli mi disse Impara l’arte e mettila da parte. In queste performance mi è un po’ mancato l’impatto emotivo. Un grande mezzo ma poca emozione. Il mio voto andrebbe ai Blu perché c’è stato un momento in cui c’è stata una cosa che mi ha fatto sobbalzare un po’”. Valentina: “Quando salgo sul palco apro ogni sentimento e la mia interiorità e sentirmi dire che non è stata colma e ricca di emozione mi spiace come sentirmi dire che non ho una grande personalità vocale”. Alla fine di tutta sta caciara, punto ai Bianchi.

1d

22.15. Elisa risponde con Giorgio che balla Damien Rice. Un’altra canzone come queste due in sottofondo e io inizio a cercare cioccolata per casa. In maniera compulsiva.

1c

22.13. Renga: “Mi piacerebbe che alla fine di questo percorso tu riuscissi a definire la tua personalità vocale, la tua cifra”. Bertè: “Valentina stai attenta perché stai iniziando ad essere un pochettino calante”. Emma spiega che ieri era completamente afona.

1b

22.11. Valentina canta Io Vivrò (senza Te). Ok vado a cercare un kleenex e torno. Ciao.

1a

22.06. Elisa “Il pezzone del seralone del Ciaone”. Esibizione singola canto, Stash e i The Kolors. Cantano “Without You” di Mariah Carey. E ricorda che esce l’album dei The Kolors dal 19 maggio. Sabrina ha votato i Blu

1

21.57. Terza prova, ingresso del quarto giudice: Stefano Accorsi. Emma schiera Klaudia, prova singola di ballo con Be Italian. Sabrina: “Perfetta, bravissima”. Bertè: “E’ riuscita a ricordare la grandissima Sofia Loren”. Anche Stefano ha apprezzato.

0o

21.55. Emma nervosa. Maria: “Briga l’ha vissuta in maniera personale contro di lui…”. Emma: “Mi dispiace che Luca abbia detto quelle cose lì perché hai fatto a prepararla ma almeno tra di voi che siete qui per lo stesso obiettivo… E’ un peccato. Mattia non ha mai colpito i suoi compagni”.

0n

21.53. Bertè: “Sei stato forte, coraggioso e anche bravo”. Punto ai Blu. Renga: “Penso che abbia perso un’occasione e avresti dimostrato a lei quello che sei capace di fare”. Luca polemizza: “Perché io devo usare la chitarra elettrica per la prima volta e lui no? Non ho mai suonato la chitarra elettrica!”. Bravo Luca. Amen.

0m

21.44 Emma: “Mi sono sentita di appoggiarlo perché l’ho trovata una richiesta un po’ assurda. Gli è stato chiesto di cantare Fuori dal Tunnel con la stessa tonalità di Caparezza. Io credo che Caparezza sia un outsider della musica italiana e nemmeno i grandi artisti possono fare quello che può fare lui. Non è solo canto ma un mondo”. Renga chiede il perché della scelta di quella precisa tonalità. Bertè: “Lui è qua per sperimentare (…) Celentano non lo fa perché fa schifo ed è vecchio… Questo non lo vuoi fare, io non lo so cosa stai facendo qua dentro”. Interviene Elisa: “Se si desse un’altra possibilità cambiando il brano?”. Sabrina:” Chi fa le scelte in libertà a me piace, si vedrà adesso chi votare”. Emma: “Non mi ritengo una grande artista ma se qualcuno venisse a dirmi “Tu devi cantare I Will always love You in tonalità originale, io la voce di Whitney non ce l’ho e non la canto. C’è un limite alla dignità umana e artistico!”. La Bertè apprezza il coraggio di Luca nel buttarsi e provarci.

0l

21.39. Briga: “Se posso volevo parlare con la signora Bertè. La ringrazio di avermi pensato durante la settimana… io, di comune accordo con la mia coach Emma, abbiamo deciso di non preparare questa canzone” Bertè: “Se ti rifiuti vuol dire che non sai fare Caparezza. Devi fare la prova, perché non la fai?”. La Bertè giustamente vuole bocciarlo se non fa una prova. “Il motivo è il seguente, è dal 16 novembre che sono dentro al programma e tento di comunicare agli altri il mio discorso artistico. A questo punto non mi sembra una cosa corretta assegnarmi un brano distante dalla mia visione artistica. Lei non si è mai risparmiata di sparare a zero su di me”. Loredana:” Sei banale nelle tue canzoni. Sei troppo strafottente ed arrogante, bello”. Io ti stimo tantissimo Loredana. Ma proprio un’immensità. Bertè: “Te non vuoi fa un cazz0”

0i

21.37. Loredana e la prova giudice: per Briga il brano Fuori dal tunnel di Caparezza. “Vorrei spiegare a Briga che si possono raggiungere le masse anche senza scadere in brutti concetti sfacciatemente commerciali”. Per Luca, invece, Purple Rain di Prince. “Vorrei che tu, seguendo questi consigli, tu possa canalizzare le caratteristiche dell’essere sfacciato nelle canzoni”.

0h

21.36. Sabrina: “Mi sono piaciuti più i Blu”. Idem Loredana.

0g

21.35 Si chiude con Amami e L’Anima Vola con duetto tra Emma ed Elisa.

0f

21.26. Inizia Elisa (con un’allergia al polline): Blu VS Bianchi. Tre canzoni di Elisa contro tre canzoni di Emma. Ma la bellezza di Sabrina stasera?

0e

21.24. Emma deve imitare una bimba che si lecca le labbra come dopo un gelato. Si guadagna il punto. Alla fine, ultima imitazione è Maria De Filippi.

0d

21.18. Devono imitare le smorfie dei bambini da alcune clip. Elisa ottiene il primo punto, Emma no.

0b

21.15. Chi deciderà chi inizierà? Edoardo Leo. Questa sera farà il regista.

0a

21.12 “Buonasera e benvenuti ad Amici, Emma e la squadra bianca, Elisa e la squadra blu”. Presentazione dei concorrenti e della giuria: “Loredana Bertè, Sabrina Ferilli, Francesco Renga”.

Amici 2015 torna con la sesta puntata, questa sera, 16 maggio, dalle 21.10 su Canale 5. Maria De Filippi. Il serale, registrato una settimana fa, vedrà come giudici Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Loredana Bertè. A giudicare la terza prova (con doppio punto) ci sarà l’attore Stefano Accordi. Ospiti Antonello Venditti e J-Ax. Noi di Soundsblog, ovviamente, seguiremo la puntata minuto per minuto dalle 21,10. Ecco, a seguire tutte le notizie -senza spoiler- della puntata.

Amici 2015, i giudici

Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Loredana Bertè saranno i tre giudici della sesta puntata di Amici 2015. Insieme a loro, a giudicare le due manche delle puntata, ci sarà un quarto giudice speciale, Stefano Accorsi. Lui dovrà votare la terza prova e decidere a quale squadra (bianca o blu?) dare i suoi due punti a disposizione.

Amici 2015, quarta puntata, Ospiti

A duettare con la squadra bianca e la squadra blu, questa sera, ci saranno J-Ax e Antonello Venditti.

Amici 2015, Squadra Bianca e Blu

Amici 14 | La squadra bianca

Capitanata da Emma Marrone vede in gara Klaudia Pepa, Briga e Valentina Tesio

I professori della squadra bianca sono Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Grazie Di Michele e Carlo Di Francesco.

Amici 14 | La squadra blu

Questi, invece, sono gli elementi della squadra blu capeggiata da Elisa: Giorgio Albanese, Luca Tudisca, The Kolors e Virginia Tomarchio.

I professori della squadra blu sono Francesco Sarcina, Garrison, Rudy Zerbi e Kledi Kadiu.

Amici 2015, diretta, dove seguire la puntata

Amici va in onda su Canale 5 a partire dalle 21,10 in prima serata. Sarà poi possibile recuperare su Witty l’intero appuntamento a poche ore dalla messa in onda della puntata.

Amici 2015, Second Screen

Amici ha un grandissimo seguito sul web e l’hashtag ufficiale del programma è #Amici14.

Noi di Soundsblog vi diamo appuntamento questa sera, dalle 21,10, per seguire e commentare insieme a voi la sesta puntata del talent show Amici 2015. A più tardi!

Notizie