Nuovi brani dai Foxboro Hot Tubs (Green Day)


Qualche tempo fa erano fugacemente apparsi in rete, liberamente scaricabili, una manciata di brani di questa strana rock'n'roll band, i Foxboro Hot Tubs, dietro ai quali si celavano nientemeno che i Green Day. Un esperimento? Un passatempo divertente? Non si sa, ma visto il grande successo ottenuto dall'ep i tre hanno deciso di pubblicare un album intero, Stop drop and roll, che dovrebbe uscire il mese prossimo su cd e vinile.

Come aperitivo, sul sito Foxborohottubs.com sono apparse altre sei canzoni, indicate come le "b-sides" dell'album. Purtroppo la gioia per il download gratuito è durata ben poco, e ora per scaricare i brani dovrete sborsare ben 5,49 dollari. Intanto non si sa più nulla delle famose 45 canzoni già pronte per il comeback dei Green Day, che a questo punto dobbiamo immaginare temporaneamente parcheggiati.

Si sa che i progetti paralleli servono o a distrarsi (e ad uscire un po' dalla solita routine e dai soliti clichè) o a sperimentare nuove direzioni, saggiando prima le reazioni del pubblico. Voi che dite, la band di Billy Joe sta forse meditando un cambiamento al solido sound commercial-punk dei Green Day, o i tre hanno solo voglia di sgranchirsi un po' le dita con qualcosa di diverso?

  • shares
  • Mail