Senza Mentire, Stag: video ufficiale del brano per l'Aism

Iniziativa solidale della band di Marco Guazzone: tutti i ricavati della vendita del brano saranno destinati all'Associazione Sclerosi Multipla per supportare la ricerca sulla SM

Lunedì sera a Rock&Roll Circus in una serata concerto in diretta su Radio2 è stato presentato Senza Mentire. Si tratta del nuovo singolo degli Stag realizzato insieme a dieci artisti emergenti del panorama musicale italiano, ossia Serena Abrami, Denise, Diodato, Filippo Graziani, Erica Mou, Nathalie, Marco Sbarbati, Oratio, The Niro, Thony. Il brano è colonna sonora e unico evento di sensibilizzazione delle iniziative dedicate alla Giornata Mondiale della sclerosi multipla che si svolgerà il prossimo 27 maggio.

Senza Mentire canta il valore dello stare insieme e della condivisione, fondamentali risorse per affrontare una malattia come la sclerosi multipla, prima causa di disabilità nei giovani. Il brano racconta i sentimenti di un giovane che convive con questa patologia e nasce dall'incontro tra gli Stag, band formatasi a Roma nel 2008 dal progetto solista di Marco Guazzone e che nel 2012 ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione Giovani, e Antonio Raia, ex sportivo che ha la Sclerosi Multipla da più di dieci anni.

Senza mentire è stato prodotto da Paolo Buonvino e il videoclip ufficiale (lo trovate in apertura di post) è stato girato da Davide Marengo, il quale ha scelto di "comunicare partecipazione, unione e solidarietà nel modo più semplice possibile facendo cantare insieme agli artisti i ragazzi con SM e i volontari della Sezione AISM di Teramo, rendendoli tutti protagonisti di un'unica visione comune".

Il brano, on line da lunedì 11 maggio a mezzanotte, è acquistabile su Itunes Store. Tutti i ricavati della vendita verranno destinati all'Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

senza mentire foto

  • shares
  • Mail