Home Notizie Le 10 canzoni della mia vita #SongOfMyLife

Le 10 canzoni della mia vita #SongOfMyLife

Dieci canzoni per la vostra vita: quali scegliereste?

pubblicato 10 Maggio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 05:36

var _srapiq = _srapiq || []; _srapiq.push([‘init’, ’89df43f0e4a9357fb’]); _srapiq.push([‘embedVideo’, ‘videoBox’, ‘53552’]); (function () { var sr = document.createElement(‘script’); sr.type = ‘text/javascript’; sr.async = true; sr.src = “http://sdk.digitalbees.it/jssdk-latest.js”; var s = document.getElementsByTagName(‘script’)[0]; s.parentNode.insertBefore(sr, s); })();

Su YouTube ho trovato il video del canale di hmatt intitolato “10 canzoni della nostra vita” e mi ha incuriosito come idea. I due ragazzi hanno voluto proporre ai loro utenti una top ten di canzoni non preferite bensì che “associamo a momenti particolari”. Un gioco sicuramente non facile ma che ci permette di stilare una top ten personalissima:

“Quando ascolti una canzone e ti torna in mente un bel momento o un brutto momento della tua vita”

Un esempio? Una canzone scelta è “Just give me a reason” di Pink feat Nate Ruess che ha aiutato ad uscire da un periodo sentimentale non semplice. Perché giustamente i ricordi non possono essere tutti belli e ci sono momenti che ricordiamo con dolore ma che rimangono impressi nella nostra pelle come cicatrici virtuali.

Momenti felici, momenti difficili ma solo una regola: scegliere dieci canzoni che abbiamo adottato e che potrebbero essere inserite in una ipotetica colonna sonora della nostra vita. Ci voglio provare anche io -per dare il buon esempio- sebbene mi pentirò quasi sicuramente nell’aver escluso qualcuna dopo aver pubblicato il pezzo. Ah, non c’è nessun ordine preciso nell’elenco che trovate qui sotto e NON sono (tutte) le mie canzoni preferite. Solo ricordi.

01. Franco Battiato, La cura
02. Jennifer Lopez, Que Hiciste
03. Adele, Set Fire to The Rain
04. Delta V, Se Telefonando
05. Fedez, Francesca Michielin, Magnifico
06. Christina Aguilera, Hurt
07. Green Day, Wake Me Up When September Ends
08. Natalie Imbruglia, Counting Down The Days
09. Spice Girls, Stop
10. Katy Perry, Unconditionally

Adesso tocca voi. Nei commenti o condividendo via Facebook, quali sono le vostre dieci canzoni?

Notizie