Home Notizie Faith No More sul palco con l’ex cantante (video)

Faith No More sul palco con l’ex cantante (video)

Chuck Mosley canta Mark Bowen, e si prende gli applausi di Mike Patton

pubblicato 10 Maggio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 05:37

Super-sorpresa per tutti i fan dei Faith No More presenti al concerto di Venerdì 8 Maggio a Detroit: sul palco è salito anche Chuck Mosley, il primo cantante della band, quello che ha contribuito a portarli al successo già con i primi due dischi “We Care a Lot” del 1985 e “Introduce Yourself” del 1987.

Chuck ha cantato Mark Bowen (la terza traccia da We Care A Lot) – il concerto era trasmesso in live streaming via web, e ovviamente è già disponibile online il video della performance – potete vederlo qui sopra. Alla fine del video, Mike Patton (che guardava dal lato del palco) stringe la mano a Chuck, e tutti sembrano rilassati: l’ascia di guerra fra l’ex-cantante e la band è sepolta ormai da tempo.

Chuck fu parte dei Faith No More dal 1985 al 1988, e quando lasciò la band (per divergenze artistiche e per sospetti di abuso di stupefacenti), portò in tribunale i suoi ex-colleghi per ottenere percentuali maggiori sul copyright delle canzoni. Ora le cose sono sistemate (anche se, curiosamente, nel 2015 verranno ristampati solo i dischi con Patton alla voce, non quelli di Mosley), e col tempo le ferite si son risanate – in effetti questa non era neanche la prima volta che Chuck saliva sul palco con i FNM…

Faith No More: la scaletta di Detroit

Questi i brani suonati dai FNM al concerto di Detroit – è possibile che il loro show al SoniSphere Italia il 2 Giugno possa essere simile…

Motherfucker
From Out of Nowhere
Caffeine
Evidence
Epic
Sunny Side Up
Surprise! You’re Dead!
Midlife Crisis
Everything’s Ruined
The Gentle Art of Making Enemies
Easy (Commodores cover)
Spirit
King for a Day
Ashes to Ashes
Superhero
Sol Invictus
This Guy’s in Love With You (Burt Bacharach cover)
Mark Bowen (with Chuck Mosley)
From the Dead

Notizie