Home Notizie Le Donatella: Donatella è il nuovo singolo con la partecipazione di Rettore (Video)

Le Donatella: Donatella è il nuovo singolo con la partecipazione di Rettore (Video)

Il nuovo video delle gemelle modenesi.

pubblicato 11 Maggio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 05:39

Giulia e Silvia Provvedi sono due cantanti, sorelle gemelle provenienti da Modena, che hanno partecipato alla sesta edizione di X Factor, il talent show di Sky Uno che tornerà in onda in autunno con la nona edizione, con il nome d’arte di Donatella.

Le Donatella, recentemente, hanno ottenuto ulteriore visibilità grazie alla decima edizione de L’Isola dei Famosi, il reality show andato in onda quest’inverno sulle reti Mediaset. Le due cantanti 21enni sono tornate in Italia da vincitrici del programma.

Giulia e Silvia, dopo un dj set tour nelle discoteche, sono pronte a confrontarsi di nuovo con il mondo della discografia con la pubblicazione di un nuovo singolo che non poteva non essere più autorefenziale. La nuova canzone delle Donatella, infatti, si intitola Donatella e si tratta di una rivisitazione della celebre canzone di Rettore, la cantautrice veneta da cui le due gemelle hanno preso il nome d’arte. La nuova versione della canzone vedrà la partecipazione proprio di Rettore che le Donatella hanno conosciuto durante l’ultima puntata de L’Isola dei Famosi.

Sono state le Donatella in prima persona ad annunciare la novità discografica ai loro fans attraverso la loro pagina ufficiale Facebook. Anche la copertina di questo nuovo singolo è stata pubblicata sempre sul social network.

Dopo la sesta edizione di X Factor, durante la quale sono state eliminate nel corso della quarta puntata, le Donatella hanno pubblicato nel 2013 l’album Unpredictable, da cui sono stati estratti i singoli Fooled Again, Magic e Love Comes Quickly, cover dei Pet Shop Boys.

Nel settembre 2014, le Donatella hanno pubblicato un singolo in italiano, Scarpe diem, con la partecipazione del rapper Fred De Palma.

Successivamente, è arrivata la partecipazione all’Isola dei Famosi e ora è il momento della pubblicazione del singolo Donatella, prodotto da Tommy Vee, e attualmente disponibile per il download negli store digitali.

A partire da oggi, lunedì 11 maggio 2015, è disponibile anche il video ufficiale.

Notizie