Home Francesco De Gregori, Rimmel 2015: concerto evento all’Arena di Verona con Giuliano Sangiorgi ospite

Francesco De Gregori, Rimmel 2015: concerto evento all’Arena di Verona con Giuliano Sangiorgi ospite

Appuntamento il 22 settembre all’Arena di Verona per “Rimmel2015”

pubblicato 5 Maggio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 05:48

Concerto evento all’Arena di Verona il prossimo 22 settembre 2015.

Francesco De Gregori suonerà il suo disco più amato in occasione dei 40 anni dalla pubblicazione, avvenuta nel 1975. Sul palco insieme a De Gregori ci saranno grandi ospiti come Malika Ayane, Caparezza, Elisa, Fedez e Ambrogio Sparagna.

Insieme a loro, nelle scorse ore, è stato confermato anche Giuliano Sangiorgi che ha commentato con entusiasmo la sua presenza nel concerto:

A volte capita di sognare ad occhi aperti. Altre… ci si sveglia e quel sogno non è ancora finito, come in questo caso, unico e straordinario: canterò con Francesco De Gregori all’Arena di Verona. Tutta la musica della mia vita, i miei ricordi, i miei ideali in un incontro solo. So già che Francesco mi risponderà ad arte: ‘guarda che non sono io – il tuo sogno!’ E invece sì! E vi prego, ditegli di non svegliarmi!!!

L’ultimo lavoro di De Gregori è “VivaVoce”, un doppio album certificato doppio disco di platino dove rivisita 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio. Il disco è stato pubblicato il 10 novembre 2014 e ha debuttato al primo posto nella classifica degli album più venduti su iTunes, entrando anche nella top five della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia e il terzo posto in quella di Amazon. Dopo un mese esatto dal rilascio, l’album è certificato disco d’oro, mentre a fine dicembre viene certificato disco di platino.

Via | Rtl