Home X Factor 2015, Skin, Elio, Mika e Fedez giudici: è ufficiale

X Factor 2015, Skin, Elio, Mika e Fedez giudici: è ufficiale

Skin, Elio, Mika e Fedez sono i giudici della nuova edizione di X Factor in onda su SkyUno

pubblicato 4 Maggio 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:41

Skin, Elio, Mika e Fedez.

Sono loro i quattro giudici di X Factor 2015. Lasciano, quindi, Victoria Cabello e Morgan. Quest’ultimo, dopo aver minacciato più volte di voler dire addio al talent show, questa volta sarà davvero assente dietro al bancone del programma. Confermato invece Mika che sembrava essere sul punto di lasciare nella scorsa edizione del talent show: tornerà, invece, per la terza volta a fare da giudice nella versione italiana di X Factor.

La new entry è Skin, poliedrica leader della rock band londinese Skunk Anansie, artista, icona musicale e di stile celebre in tutto il mondo.

Ci sarà, infine, il ritorno di Elio. Anche lui aveva annunciato di voler lasciare il programma dopo quattro edizioni. Ma, in seguito ad una pausa nella quale si è dedicato al musical e ai progetti con la band, torna a quello che lui stesso ha definito “il programma che ha fatto tornare la musica in TV”.

Ed ecco un’altra novità: la categoria Gruppi da quest’anno non sarà più riservata ai gruppi vocali ma estesa anche a band e a qualsiasi formazione musicale con almeno un componente cantante. Aldilà delle categorie che verranno assegnate, Elio potrà quindi portare ad X Factor la sua lunghissima esperienza come leader della sua band, compositore e musicista.

Skin ed Elio si affiancano a Mika e Fedez.

Mika, la pop star internazionale, sta anche per rilasciare il suo nuovo album No Place In Heaven in uscita a giugno. Così Mika ha commentato la sua conferma nella nuova edizione:

“Sono contentissimo di fare X Factor ancora una volta quest’anno, secondo me X Factor Italia è il miglior X Factor nel mondo. Dobbiamo osare ancora di più, divertirci ancora di più e anche… sfidarci ancora di più, chi se ne frega delle conseguenze!”

Fedez, fenomeno del momento e reduce dal successo della scorsa edizione, ha così commentato la new entry internazionale e il ritorno di Elio

“Viva Skin! è una grande artista internazionale, io sono un suo fan. Elio, invece, ho avuto l’onore di collaborarci ma non il piacere di conoscerlo”

Infine, i casting: dopo le selezioni itineranti del tour On The Road, vedranno radunarsi migliaia di aspiranti pop star il 9-10-11 maggio a Roma presso il Palalottomatica e il 23-24-25 Maggio a Bologna presso la Torre Unipol.

FedezMika