Paul McCartney: "Kanye West come John Lennon"

L'ex Beatles racconta come lavorare con il marito di Kim Kardashian gli abbia ricordato molto da vicino John Lennon.

Paul McCartney sta collaborando parecchio con Kanye West. La strana coppia di artisti si trova davvero molto bene a scrivere canzoni fianco a fianco, tanto che l'ex Beatles, intervistato dal Sun, non ha avuto dubbi nel paragonare il modus operandi del signor Kardashian a quello di John Lennon. Tenetevi forte.

Schermata 2015-05-02 alle 14.56.03

Quando scrivevo con John, lui se ne stava seduto vicino a me con la chitarra. Da lì era tutto un "ping pong" di versi fino a che non avevamo la canzone completa. Con Kanye succede la stessa cosa.

Paul e Kanye hanno lavorato insieme in questo modo per il nuovo disco del rapper, So help me God. Per adesso il primo frutto della loro collaborazione arrivato alle nostre orecchie è stato il brano Only One (lo trovate in apertura). A sentire McCartney, pare che questo pezzo abbia avuto addirittura la stessa origine di Let it be, storica hit dei Beatles:

Io e Kanye ci siamo seduti e abbiamo parlato tantissimo per rompere il ghiaccio. Una delle storie che gli ho raccontato è stata quella di come fosse nata Let it be. Una notte, negli anni Sessanta, sognai mia madre scomparsa anni prima. Nel sogno mi disse: "Non preoccuparti, andrà tutto bene, let it be". Quando mi sveglia mi dissi: "Wow" e scrissi subito il testo della canzone. Appena finii il mio racconto, Kanye mi rispose: "Ora mi metto a scrivere una canzone con mia madre". Così mi misi al piano e nacque Only One.

La mamma di Kanye è morta un paio di anni fa e sembra che McCartney voglia suggerire che la donna sia comparsa in sogno al figlio per suggerirgli la canzone, esattamente come era successo a lui negli anni Sessanta. Sarà andata veramente così o si tratta solo di una piccola licenza poetica?

#ripmom

Una foto pubblicata da Kanye West (@privatekanye) in data:

In ogni caso l'impegno comune dei due artisti non si è certo limitato alla sola Only One. I due ragazzacci hanno scritto insieme anche il brano All Day e la hit FourFiveSeconds, cantata insieme a Rihanna.

  • shares
  • Mail