Home Notizie Marco Martinelli – Laureato di talento: il primo singolo dell’ex concorrente di Forte Forte Forte

Marco Martinelli – Laureato di talento: il primo singolo dell’ex concorrente di Forte Forte Forte

La canzone è stata scritta da Mariella Nava.

pubblicato 28 Aprile 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 06:01

Marco Martinelli è stato uno dei concorrenti della prima edizione di Forte Forte Forte, il talent show ideato da Raffaella Carrà e andato in onda su Rai 1 durante quest’inverno.

Martinelli, 24enne proveniente da Lucca, è riuscito ad arrivare fino alla puntata finale, piazzandosi in terza posizione. Martinelli, prima della sua partecipazione a Forte Forte Forte, era già noto al pubblico del piccolo schermo per la sua partecipazione alla seconda edizione di The Apprentice, il talent show dedicato al business con Flavio Briatore.

Il percorso di Martinelli, quindi, ricorda molto da vicino quello di Chiara Gallana che, dopo aver partecipato alla prima edizione di The Apprentice, è riuscita ad arrivare alla finale della settima edizione di X Factor con il nome d’arte di Aba.

La partecipazione a Forte Forte Forte ha portato visibilità al giovane artista lucchese che, dal 2014, è sotto contratto con la Suoni dall’Italia, label fondata dalla cantautrice Mariella Nava nel 2013. Il primo singolo pubblicato da Martinelli con quest’etichetta è Eri tu, rilasciato nel 2014.

Mariella Nava è l’autrice del nuovo singolo ufficiale di Marco Martinelli intitolato Laureato di talento di cui ha firmato testi e musiche.

Sulla propria pagina ufficiale Facebook, Marco Martinelli ha espresso il significato del testo di questo singolo con le seguenti dichiarazioni:

Dopo Forte Forte Forte , Mariella Nava con Suoni dall’Italia ha pensato di dar voce al mio mondo, una parte di me che si è intravista durante il programma e che porterò con me per sempre. L’anima del laureato. Non è un’autobiografia ma è lo spunto per una riflessione più ampia, un inno a tutti coloro che s’impegnano e che attraverso il loro talento attendono il momento in cui l’Italia non sarà più così impantanata per vedere la loro realizzazione professionale.

Di questo singolo, è già disponibile anche il video ufficiale diretto da Gianluigi Attorre e pubblicato su YouTube lo scorso 20 aprile.

Notizie