Home Notizie Andrea Bocelli, La forza del sorriso: testo e video

Andrea Bocelli, La forza del sorriso: testo e video

La forza del sorriso è il brano che Andrea Bocelli ha inciso per l’Expo 2015: da oggi disponibile in streaming e download.

pubblicato 28 Aprile 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 06:01

Andrea Bocelli ha inciso la canzone La forza del sorriso per Expo 2015, l’evento dell’esposizione universale milanese che sarà ricchissimo di appuntamenti e concerti: il brano del celebre tenore italiano, conosciuto in tutto il mondo, è stato scritto con la collaborazione di Andrea Morricone.

Stimolato da una melodia così ispirata e non convenzionale, ho voluto scrivere dei versi che invitino la gente a sorridere. Il sorriso è forse ciò che più scarseggia ai nostri giorni,

ha raccontato il tenore, aggiungendo come il brano sia anche una canzone d’amore:

amore che ho inteso quale sentimento universale, paterno, filiale o d’amante, amore che s’incarna appunto nella forza di un sorriso.

Il brano La forza del sorriso di Andrea Bocelli verrà presentato dal vivo in anteprima il prossimo 30 aprile 2015 con un concerto-evento in Piazza Duomo a Milano, assieme all’accompagnamento dell’Orchestra del Teatro Alla Scala: sarà l’evento speciale che inaugurerà ufficialmente Expo 2015.

Andrea Bocelli, La forza del sorriso: testo

Guarda in alto,
il cielo è azzurro
proprio come gli occhi tuoi,
poi ascolta questo sussurro
che ti parlerà di noi.
Sai la forza che ha un sorriso?
Tu sorridimi e vedrai
quanta luce sul mio viso
tutto il cuore ti riscalderà.
Sorridi così.

NotizieTesti canzoni