Gli AC/DC stanno lavorando a un nuovo disco

AC/DC logoNon è ancora ufficiale, sui siti a loro dedicati non ce n'è traccia ma pare proprio che gli AC/DC stiano per pubblicare un nuovo disco. La notizia è trapelata dal sito dei Supersuckers dove il leader ha mandato una lettera con cui si scusa per i ritardi per l'uscita del loro disco, causati da un precedente impegno del produttore Brendan O'Brian proprio per l'album degli AC/DC.

La band australiana non pubblica album in studio dal lontano 2000, quando la promozione di "Stiff Upper Lip" fu l'occasione per una nuova serie di concerti. Furono due anni di show dal vivo entusiasmanti a cui seguirono alcune apparizioni speciali (più che altro in qualche festival) nel 2003.

L'attesa quindi è cresciuta parecchio e ora sembra proprio che stia per finire. Conoscendoli l'uscita di un nuovo cd porterà con sé una lunga serie di concerti, almeno così speriamo. In attesa di nuovi dettagli, possiamo ripassare la loro storia con il ricco cofanetto-dvd "Plug me in" uscito lo scorso anno, da cui abbiamo pescato il video dell'intramontabile "Back in Black", per voi qui di seguito.

Video | AC/DC "Back in Black" (live 1981)

  • shares
  • Mail