Home Classifiche Musicali Texas Lightening: country made in Germania

Texas Lightening: country made in Germania

Mai sentito tedeschi cantare il country? Beh, c’è sempre una prima volta. Personalmente, quando ho sentito per la prima volta i “Texas Lightening“, mi sono sentito subito più allegro. E in fondo il loro scopo l’avevano centrato.I Texas Lightening sono un quintetto di Amburgo (ma la cantante è australiana) che ricanta brani della tradizione country

pubblicato 10 Aprile 2008 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:00

Mai sentito tedeschi cantare il country? Beh, c’è sempre una prima volta. Personalmente, quando ho sentito per la prima volta i “Texas Lightening“, mi sono sentito subito più allegro. E in fondo il loro scopo l’avevano centrato.

I Texas Lightening sono un quintetto di Amburgo (ma la cantante è australiana) che ricanta brani della tradizione country americana oppure del pop europeo ed americano anni’70-’80 -’90 riarrangiati in chiave country e jazz. Pochi inediti, ma buoni. Come “No, no never”, con cui due anni fa andarono all’Eurofestival a rappresentare la Germania.

Cantano Tammy Wynette, Madonna, gli Abba, Jonnhy Cash, persino Micheal Jackson ed i Beatles con grande ironia. Guadagnandosi anche la cittadinanza texana ad honorem. Io ve li faccio ascoltare. Di seguito “No no never” e le cover di “Waterloo” degli Abba del 1974 e “Like a virgin” di Madonna.

Classifiche Musicali