Home Notizie Genesis: il dvd del concerto di Roma 2007

Genesis: il dvd del concerto di Roma 2007

Dopo qualche spostamento, sappiamo finalmente la data di uscita del dvd dei Genesis “When in Rome”: il 26 maggio. La lunga attesa pare sarà ripagata con un vero e proprio cofanetto contenente ben 3 dvd (l’intero concerto del 2007 + il documentario “Come rain or shine” e molti extra) e un libro di 28 pagine.

di dodo
pubblicato 9 Aprile 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:15


Dopo qualche spostamento, sappiamo finalmente la data di uscita del dvd dei Genesis “When in Rome”: il 26 maggio. La lunga attesa pare sarà ripagata con un vero e proprio cofanetto contenente ben 3 dvd (l’intero concerto del 2007 + il documentario “Come rain or shine” e molti extra) e un libro di 28 pagine. Sul sito di Dusk, la fanzine italiana, trovate i dettagli dei contenuti video.

Tutto per testimoniare il meraviglioso tour della reunion, con la ripresa del live tenuto dalla band a Roma lo scorso 24 luglio. In quell’occasione il Circo Massimo fu invaso da una quantità di gente incredibile – diessero 500 mila ma sembravano molti di più. Era l’annuale Telecomcerto, trasferito dalla sede abituale di fronte al Colosseo, per l’afflusso stimato: l’Italia ha sempre amato tantissimo la band e infatti arrivò gente da ogni parte (molti anche dall’estero).

L’organizzazione fu impeccabile e lo spettacolo straordinario: per la qualità dei musicisti, delle canzoni e del futuristico impianto audio e video (lo schermo che vedete nella foto fu da guinness dei primati). La splendida e accogliente cornice romana, poi, insieme all’entusiasmo del pubblico, sembrarono perfetti per farne un dvd ufficiale. E infatti eccolo in arrivo.

Notizie