Monodia- Fermo immagine

Si chiamano Monodia e sono una delle più belle realtà italiane del pop-rock. Il loro ultimo singolo, dal titolo "Fermo immagine" è uscito da poco ed è già al decimo posto della classifica dei brani più scaricati pubblicata settimanalmente dalla Fimi-Nielsen. Posizione che peraltro, era anche più alta qualche giorno fa, come da noi testimoniato.

Calabresi di stanza a Milano, dopo essere passati per varie manifestazioni come il Girofestival, nel 2006 hanno inciso il primo album "Venti contrari". Poi una serie di altri singoli, sino all'ultimo appena uscito. C'è da dire che sono bravi, hanno una buona grinta ed a giudicare dai video che passano in rete anche una buona presenza scenica.

Considerazione a margine: la Fimi ha abolito la classifica dei singoli, sotituendola con quella dei download. Ottima mossa. I tanti giovani della musica italiana fanno girare i loro pezzi proprio attraverso il digitale, mentre invece il mercato fisico è molto più difficile. Non è tanto, ma è già qualcosa. "Fermo immagine" la potete ascoltare, con tutti gli altri brani, sul loro myspace, qui sotto vi propongo invece una loro esibizione live.

  • shares
  • Mail