Iggy Pop in studio con Fatboy Slim

Iggy Pop sarà l'ospite d'onore del prossimo album di Fatboy Slim, la cui uscita è pevista per il mese di maggio. Pop ha raggiunto il Dj inglese nella sua casa-studio, e si è trattenuto qualche giorno per registrare il materiale per l'album. Slim ha dichiarato che

E' stato fantastico lavorare con Iggy, è una persona squisita. Ci siamo incontrati a un party a Miami, lui si aggirava per la casa con una tazza di tè in mano. Giù dal palco è una persona gentile, è rimasto con noi alcuni giorni nella mia casa di Brighton per le registrazioni. A Woody (il figlio di Slim, N.d.R) ho semplicemente detto "questo è Iggy, viene dall'America". Non gli ho raccontato nessun aneddoto; ci ha pensato lui, finite le registrazioni, aiutato da un buon bicchiere di vino".

Iggy Pop e Fatboy Slim, potete pensare a una collaborazione più esplosiva? Eppure, secondo quanto annunciato dal sito Normancook.info, non è la prima volta che le strade dei due si incontrano: un brano, frutto di una loro collaborazione, fu utilizzato tempo fa in una puntata del telefilm Heroes. Riguardo all'album di prossima uscita, Fatboy slim ha continuato dichiarando che

La musica dance si è un pò persa ultimamente, e ha bisogno di qualcuno che la sappia reinventare, come anni fa fecero Daft Punk o Prodigy. Ho cercato di trovare dei nuovi modi di pensare la dance, e credo di esserci riuscito. [...] Stiamo anche spendendo parecchio tempo a cercare nuovi modi di pubblicare l'album, in miei riferimenti sono Radiohead e Prince.

Quindi il nuovo album potrebbe essere pubblicato in edicola, o venduto a offerta libera, in ogni caso non mancheremo di informarvi. Intanto cosa ne pensate? A parte che secondo me la musica dance sta benissimo (Justice, Daft Punk, LCD Soundsystem), questa inedita collaborazione sarà davvero in grado di reinventarla da zero?

Via NME

  • shares
  • Mail