Bjork, il video di "Wanderlust" realizzato in 3D

Bjork riesce sempre a stupire con idee e trovate fuori dall’ordinario. Lo ha fatto anche stavolta, in occasione dell’uscita del singolo “Wanderlust”, inventandosi un videoclip d’animazione in 3D. L' artista islandese si è avvalsa dei servigi di Sean Hellfritsch e Isaiah Saxon, registi della factory creativa Encyclopedia Pictura, per lanciare il nuovo estratto dal suo sesto album di studio “Volta”.

Quella che vedete in alto è la versione “classica” in 2D che girerà sui canali musicali a partire dal 13 aprile. Per godere dei particolari ed innovativi effetti tridimensionali della versione “premium” invece ci sarà bisogno di indossare degli occhiali stereoscopici (quelli dalla forma buffa con le lenti azzurre e rosse che di tanto in tanto si vedono in giro, per intenderci).

Le immagini mostrano il “folletto” Bjork immersa in un mondo preistorico dall’evidente tocco fantasy; è veramente molto bello ed originale, di grande impatto visivo. Godetevelo. “Wanderlust” verrà messo in commercio in un cofanetto in edizione speciale contenente cd, vinile e dvd del video.

  • shares
  • Mail