Home Notizie Dolcenera: in preparazione il nuovo album

Dolcenera: in preparazione il nuovo album

Dolcenera sta per iniziare la preparazione del suo terzo disco di inediti. Come spesso accade dalle nostra parti, una grande voce italiana si rivolge al pubblico europeo alla ricerca di un mercato più attento e lo fa spesso con grande successo. Basti pensare alla recente partecipazione lo scorso 28 marzo alla serata italiana a Parigi

di aleali
pubblicato 2 Aprile 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:20

Dolcenera sta per iniziare la preparazione del suo terzo disco di inediti. Come spesso accade dalle nostra parti, una grande voce italiana si rivolge al pubblico europeo alla ricerca di un mercato più attento e lo fa spesso con grande successo.

Basti pensare alla recente partecipazione lo scorso 28 marzo alla serata italiana a Parigi per la candidatura all’Expo 2015. A rappresentare la bellezza della musica italiana, Dolcenera. Quella che moltissimi ascoltatori italiani vedono con grande diffidenza, forse perchè è partita da un telent show di scarso successo come Destinazione Sanremo, forse perchè è andata al reality Music Farm, chissà. Anche se non le manca niente. Ha persino recitato nel 2007 in ben due film, “Scrivilo sui muri” e “Il nuovo messia”.

Nel 2006 in Germania è uscito il suo primo album dal titolo “Un mondo perfetto”, che verrà coronato dalla prossima esibizione a Monaco per l’apertura del Museo del rock all’Olympiaicestadion, poi a Cuba, poi ancora in Germania e in Tunisia.

O nel mondo sono tutti deficienti, o i nostri gusti musicali sono blindati sui soliti artisti e le solite dieci voci di successo. Per tutti coloro che invece amano la sua musica sono previste 15 concerti nelle maggiori città italiche. Appena verranno comunicate le date, vi terremo aggiornati.

Notizie