Home Notizie Kanye West e Chris Martin insieme per “Homecoming”

Kanye West e Chris Martin insieme per “Homecoming”

Vi abbiamo accennato della collaborazione tra Kanye West e Chris Martin (frontman dei Coldplay) ai tempi della release di “Graduation”, terzo album di studio del rapper e produttore statunitense. Ora vi proponiamo il videoclip del brano appena rilasciato, scelto come quarto singolo ed intitolato “Homecoming”.Realizzato in bianco e nero, essenziale e minimalista; senza i fronzoli

di piero
2 Aprile 2008 00:06

Vi abbiamo accennato della collaborazione tra Kanye West e Chris Martin (frontman dei Coldplay) ai tempi della release di “Graduation”, terzo album di studio del rapper e produttore statunitense. Ora vi proponiamo il videoclip del brano appena rilasciato, scelto come quarto singolo ed intitolato “Homecoming”.

Realizzato in bianco e nero, essenziale e minimalista; senza i fronzoli e le esagerazioni così usuali ( e oramai anche scontate) dei video hip-hop, “Homecoming” è un bell’esempio di sperimentazione tra artisti diversissimi tra loro e commistione di generi musicali. Il risultato è di livello, la canzone si lascia ascoltare con curiosità e viene automatico canticchiare il ritornello intonato da Chris ( che non è nuovo ad incursioni nel mondo del rap, avendo in passato già lavorato con l’altro mostro sacro Jay-Z alla traccia “Beach Chair” ).

Nessun polverone si è sollevato negli USA per l’esperimento, allora come oggi. I fan degli uni e degli altri non hanno praticamente battuto ciglio. Mica come qui da noi, dove l’accoppiata Linea77-Tiziano Ferro ne ha dovute leggere e sentire di tutti i colori…

Notizie