No Use For a Name - È morto il cantante Tony Sly

Lutto nel mondo del punk rock statunitense: Tony Sly, cantante/chitarrista e leader della band No Use For a Name, è deceduto all'età di 41 anni.

Non si sa ancora niente di cosa sia successo e come Sly sia morto, ma la notizia ha fatto presto il giro del mondo e tutti i siti di musica internazionale stanno dando parecchio risalto alla vicenda. L'annuncio, dato dalla Fat Wreck Chords (con cui i No Use For a Name avevano un sodalizo che durava dal 1993), ha lasciato tutti sgomenti, incluso l'amico e proprietario dell'etichetta Fat Mike (cantante e bassista dei NOFX) che, nel dare la news, ha dichiarato:

“One of my dearest friends and favorite song writers has gone way too soon. Tony, you will be greatly missed.”

Sgomento, quindi, ma anche tanto mistero: come mai un ragazzone come Sly è morto in maniera così improvvisa? Quali sono state le cause del suo decesso? Sicuramente avremo notizie più precise nelle prossime ore, ma per il momento non possiamo far altro che piangere uno dei maestri dell'hardcore melodico/skate punk americano che, dal 1987, ha riempito gli stereo di tutto il mondo con la sua voce emozionante ed intensa.

via | Fat Wreck Chords
Foto | Myspace

  • shares
  • +1
  • Mail