Home Notizie Le canzoni finaliste del David di Donatello

Le canzoni finaliste del David di Donatello

Sono state annunciate le nomination degli oscar italiani, i David di Donatello. Per la parte cinematografica vi rimandiamo a Cineblog e passiamo alle canzoni finaliste. La favorita sembra essere “L’amore trasparente” di Ivano Fossati, dalla colonna sonora del film Caos Calmo (candidato a ben 18 statuette!). A contendere il premio spiccano Skin con la sua

di dodo
pubblicato 27 Marzo 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:25


Sono state annunciate le nomination degli oscar italiani, i David di Donatello. Per la parte cinematografica vi rimandiamo a Cineblog e passiamo alle canzoni finaliste. La favorita sembra essere “L’amore trasparente” di Ivano Fossati, dalla colonna sonora del film Caos Calmo (candidato a ben 18 statuette!).

A contendere il premio spiccano Skin con la sua “Tear down these houses” dal film “Parlami d’amore” e l’accoppiata Dolores O’Riordan (ex-The Cranberries) e Giuliano Sangiorgi (Negramaro) per il film “Cemento armato” con il loro pezzo “Senza fiato“. E poi “L’arrivo a Milano” di Pino Donaggio per il film “Milano-Palermo Il ritorno“, “Amore fermati” eseguita da Fausto Mesolella e Peppe Servillo (Avion Travel) dal film “Lascia perdere Johnny” e “La rabbia” di Luis Bacalov per il film omonimo.

In attesa del verdetto finale, vediamo i lettori di Soundsblog quale sceglierebbero.

Notizie